Lifestyle
Z Zegna collezione primavera estate 2016: la sartorialità urbana e il Kite Surf, le foto
Energica, ispiratrice e audacemente ottimistica, la collezione Z ZEGNA primavera estate 2016 è frutto di un incontro creativo tra sofisticata sartoria urbana e l’energia inebriante del mondo del kite surf. Le immagini sono su Style & Fashion

E’ stata presnetata in occasione di Milano Moda Uomo la nuova collezione primavera estate 2016 di Z Zegna, con la sua intensità avventurosa e il suo stile dinamico, che ispira emozioni ed energia, mentre la combinazione metaforica di vento, acqua e onde si “scontra” armoniosamente con l’attitude da “Wall Street”, una collezione perfetta per esprimere il mood City to Surf.
Il giusto mix di atteggiamento urbano ibrido e “freestyle” sartoriale forgia un nuovo senso di libertà che rimanda al kite surf e l’atmosfera dei club nautici. Energica, ispiratrice e audacemente ottimistica, la collezione Z ZEGNA primavera estate 2016 è frutto di un incontro creativo tra sofisticata sartoria urbana e l’energia inebriante del mondo del kite surf.
Il rigoroso impegno di Z ZEGNA per la performance incoraggia lo sviluppo di nuovi tessuti con varie contaminazioni, mentre le silhouette strutturali ma destrutturate con i loro volumi e le loro forme ispirati alla leggerezza del kite, offrono una sensazione di libertà senza peso, dove grafici strati “trasparenti” danno la percezione di una profondità tridimensionale.
Liberatoria nella sua versatilità, la nuova collezione gioca meravigliosamente con motivi grafici su tessuti e maglie: le righe ispirate al mondo dei club nautici, gli stemmi e l’iconico pentagono Z ZEGNA si fondono graficamente creando illusioni ottiche su freschi di lana, nylon idrorepellente, cotone stampato, jersey e l’iconico Techmerino.
L’approccio rigoroso al colore abbina bianco, nero e blu monocromatico con inserti ad alto impatto di rosa, mandarino, blu royal e tinte metallizzate al titanio. L’influenza dei club nautici si estende agli accessori, proponendo borse in nappa tecnica ultraleggera con trattamento idrorepellente e un’interpretazione contemporanea dei classici polacchini e topsider in pelle gommata.
[blogo-gallery id=”905885″ layout=”photostory” title=”Z Zegna collezione primavera estate 2016: la sartorialità urbana e il Kite Surf, le foto” slug=”z-zegna-collezione-primavera-estate-2016-la-sartorialita-urbana-e-il-kite-surf-le-foto” id=”905885″ total_images=”30″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29″]
