Complementi d'arredo
Wall covering: Agena lancia la collezione di carta da parati Ventagli
Agena presenta Ventagli, una nuova linea di carta da parati dallo stile orientale

[blogo-gallery id=”191460″ layout=”photostory”]
I tempi cambiano e cambia anche il wall covering, sempre più attento a mantenersi aggiornato per non lasciare in bocca l’amaro sapore di già visto. E questo discorso è più vero che mai a proposito di carta da parati, che oggi ha davvero poco a che vedere con le antenate di un cinquantennio fa.
[related layout=”big” permalink=”http://www.designerblog.it/post/176800/wall-covering-carte-parati-wallpepper”][/related]
Un’interessante collezione di papier peint moderna ma anche piacevolmente legata alla tradizione ce la propone Agena che ha da poco lanciato la linea Ventagli. Ispirazione grafica orientale e materiali piacevoli al tatto e facili da pulire, come cotone e seta, che insieme danno anche un effetto opaco-lucido interessante.
Inutile dire che il soggetto della texture è, neanche a dirlo, proprio il ventaglio. Azzeccata la trama dai contorni netti ma dalle forme morbide e non spigolose, ottima la scelta delle nuances. La serie è infatti disponibile in 7 varianti di colore, da quelli neutri a quelli più vibranti, come il bronzo.
