Casa
Villa di lusso di Carlo Ponti, marito di Sophia Loren, in vendita a Roma
19 milioni di euro per la villa delle star del cinema, con 1.300 metri quadrati di lusso e parti risalenti a 2000 anni fa.

[blogo-gallery id=”287835″ layout=”photostory”]
Grande tentazione per gli amanti del cinema che possono permettersi un bel gioiello immobiliare: a Roma è infatti in vendita una magnifica villa di lusso appartenuta a Carlo Ponti, produttore di tanti film di successo e marito della divina Sophia Loren.
L’unità immobiliare sorge nel Parco dell’Appia Antica, a soli dieci minuti dal Colosseo, ed è stretta nell’abbraccio di una rigogliosa vegetazione in una delle zone più belle e prestigiose della Città Eterna.
In questa villa di lusso Carlo Ponti viveva negli anni Cinquanta, con la prima famiglia, traendo magari ispirazione creativa dalla sua bellezza e dal fascino del territorio circostante. Qui sono passati grandi personaggi del mondo del cinema: Federico Fellini, Vittorio de Sica, Roberto Rossellini, Alberto Sordi (che vi volle poi ambientare la scena iniziale del film “Un tassinaro a New York”), Silvana Mangano, Antony Quinn, Kirk Douglas e molti altri.
Il blocco immobiliare si compone di una villa padronale di circa 680 mq su due piani e di una dépendance indipendente di 600 mq. Superfluo dire che il fascino della composizione è magnetico. Il prezzo richiesto dalla Lionard Luxury Real Estate è pari a 19 milioni di euro per l’intera tenuta, ma le due proprietà sono acquistabili anche separatamente.
Foto | Courtesy Lionard
