
Cento è il numero perfetto. 100 sono i bambini che hanno collaborato con 100 designer per la realizzazione di 100 giocattoli dei loro sogni.
This has to be the coolest thing EVER!! Can’t wait to see this exhibit! http://t.co/0VmqXo2zyI Ph @massimosirelli pic.twitter.com/YdCNGGlgcf
— Wonderful Expo 2015 (@WonderfulExpoEn) 23 Luglio 2015
Legnetti, tappi, fil di ferro, plastica, materiali di scarto, colla, colori e tanti altri materiali sono stati gli ingredienti di questi giocattoli nati dalla mente dei più piccoli. Giocattoli che il Triennale Design Museum espone nella mostra Toyssimi, negli spazi di TDMEducation – La Balena, sino all’11 settembre. I giocattoli sono stati realizzati nel corso nel corso dei laboratori tenuti dalla Scuola Tam Tam di Milano, in collaborazione con ilVespaio svoltisi nei reparti pediatrici dei diversi ospedali milanesi e di altre città, nelle case-famiglia e nelle scuole. I bambini sono stati lasciati liberi di esprimere al massimo la loro fantasia. E il risultato è veramente sbalorditivo.
Ci siamo anche noi, orgogliosamente, per #toyssimi pic.twitter.com/8yc73XAb10 — 21am (@21am_tweet) 23 Luglio 2015
In occasione del finissage della mostra, i giocattoli saranno venduti all’asta e il ricavato sarà devoluto a Amani, associazione non profit che da 20 anni si prende cura dei bambini più soli in Kenya e Zambia per assicurare loro un tetto, cibo, istruzione e salute.