Videogiochi
Buon compleanno Tetris: oggi compie 30 anni
Tetris compie 30 anni ma è ancora oggi il videogame più venduto al mondo.

Era il 6 giugno 1984 quando Aleksej Pažitnov, durante la Guerra Fredda, creò a Mosca quello che poi sarebbe diventato il videogioco più famoso al mondo: il Tetris.
Il suo nome deriva dalla fusione di “tetramino” e “tennis” e tutti nella vita hanno giocato almeno una partita al videogioco di logica, la cui mission è quella di far combaciare mattoncini, creando una riga orizzontale di blocchi senza interruzioni.
Non essendo mai stato brevettato, Tetris è diventato disponibile praticamente per qualunque dispositivo e si trova in numerosissime varianti e per qualunque console e sistema operativo. La sua popolarità è arrivata verso la fine degli anni Ottanta, grazie al Game Boy, di cui divenne quasi gioco ufficiale.
Tetris Ultimate annunciato per i 30 anni del grande classico.
Una popolarità sempre crescente per un gioco che da anni appassioni diverse generazioni: dal 2008, poi, è entrato nell’Appstore di Apple, diventando uno dei 10 videogame più venduti di tutti i tempi.
Per l’occasione, molti sono pronti a festeggiare questo importante anniversario: EA, ad esempio, ha lanciato un nuovo aggiornamento di Tetris Blitz, con novità nella versione 1.7 come Tornei Retrò, nuovi avatar e nuove mosse.
eBay invece omaggia il gioco più venduto al mondo con questa infografica, che mostra il successo del gioco e l’efficacia della piattaforma di e-commerce.
-
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Played è gratuita.
