Eventi
Taormina: a Claudia Cardinale il Premio Cinematografico delle Nazioni 2018
La splendida perla dello Ionio ha fatto da cornice alla consegna del riconoscimento alla mitica attrice italiana.

Archiviata l’edizione 2018 del Nations Award – Premio Cinematografico delle Nazioni, che ha portato a Taormina vip e personaggi di primo piano del mondo del cinema. Momento clou è stata la consegna del Premio alla Carriera a Claudia Cardinale, icona di bellezza e stile, che vanta un ricco palmares di attrice internazionale, amata in tutto il mondo.
Sul palco del Teatro Antico è salita pure un’altra grande protagonista del nostro teatro e del nostro cinema: Piera Degli Espositi, che è anche scrittrice e poetessa.
Molta attenzione ha suscitato la presenza dell’attore Daniel Brühl, che ha interpretato il ruolo del pilota Niki Lauda nel film “Rush” di Ron Howard e che ha fatto parte di cast importanti per Quentin Tarantino ed altri registi di primo livello, lavorando a fianco di Bradley Cooper, Emma Watson, Dakota Fanning e compagnia bella.
Accanto agli attori e alle attrici quest’anno ai Nations Award – Premio Cinematografico delle Nazioni è stata premiata Piera Detassis, che con il suo instancabile lavoro di giornalista, direttore, ideatore e curatore di numerosi eventi cinematografici e, attualmente, Presidente dell’Ente David di Donatello, da sempre promuove e sostiene con passione la settima arte italiana.
Via | promozione&comunicazione cristina scognamillo
