Bambini
Soft Toys Patterns: i pupazzi di stoffa da cucire by Fantastic Toys
I personaggi kawaii di Timothy Haugen diventano pupazzi di stoffa fai da te con i Soft Toys Patterns di Fantastic Toys.

Fantastic Toys, famoso per i suoi bellissimi paper toys e i suoi mondi di carta dall’irresistibile stile kawaii, apre il nuovo anno con una grande novità: i Soft Toys Patterns, soffici pupazzi di stoffa da tagliare e cucire. L’idea è semplicissima, il creativo Timothy Haugen disegna nuovi personaggi cute che diventano adorabili design di stoffe. Scelto e acquistato il soggetto preferito, non resta che ricevere a casa il set e iniziare la fase fai da te, che vi vedrà all’opera con forbici, ago e filo o macchina da cucire.
Tra i primi toys “cute” scopriamo una tenera coppia di gnomi “viaggiatori” con un riccio, un uccellino, un funghetto e un delizioso beauty-case a forma di tronco di albero (compreso nel kit). In seguito troviamo tre romantiche bamboline “Matrioska”, ideali per decorare la cameretta delle giovanissime con un tocco floreale e a pois. Dopo le doll sbucano tre adorabili criceti colorati con teneri musetti e qualcosina da sgranocchiare.
In questo fantasioso universo di pupazzi è impossibile non avere la famosa scimmietta “Sock Monkey”, che trae ispirazione dai plush ottenuti con vecchi calzini. Infine per le giovanissime amanti del cucito c’è il kit di accessori: il pomodoro puntaspilli, il porta forbicine, 2 porta-aghi e 5 elementi per creare bottoni o anche spillette.
I “Soft Toys Patterns” di Fantastic Toys sono disponibili sul sito “Spoonflower”, dove le grandi appassionate potranno trovare anche carinissime stoffe disegnate da Timothy Haugen per creare differenti accessori. Tra i temi ideati ritroviamo Cappuccetto Rosso, Pinocchio, gli gnomi nella foresta, il giardino degli gnomi e macchine da cucire animate.
Se volete provare subito a realizzare i pupazzi di stoffa, l’artista regala sul suo blog personale la Baby Bunka Printed Cloth Doll Tutorial con pattern free, ma per eseguire il lavoro è necessario utilizzare il tessuto adatto per la stampa!
[Foto Fantastic Toys]
