Lifestyle
Sfilate moda uomo New York Luglio 2015: l’ispirazione carioca di Asaf Ganot, collezione primavera estate 2016
Ha sfilato sulle passerelle della New York Men Fashion Week la collezione primavera estate 2016 di Asaf Ganot che prende ispirazione dall’energica cultura carioca, dall’ottimismo e dall’attitude relaxed, dallo chic effortless brasiliano. Le immagini sono su Style & Fashion

[blogo-gallery id=”907154″ layout=”photostory” title=”Sfilate moda uomo New York Luglio 2015: l’ispirazione carioca di Asaf Ganot, collezione primavera estate 2016″ slug=”sfilate-moda-uomo-new-york-luglio-2015-lispirazione-carioca-di-asaf-ganot-collezione-primavera-estate-2016″ id=”907154″ total_images=”26″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25″]
Ha sfilato sulle passerelle della New York Men Fashion Week la collezione primavera estate 2016 di Asaf Ganot che prende ispirazione dall’energica cultura carioca, dall’ottimismo e dall’attitude relaxed, dallo chic effortless brasiliano che mescola senza sforzo il beach world di Rio, e lo stile urban di Sao Paulo. Un guardaroba che porta con sé la freschezza, la leggerezza e il divertimento, bilanciando l’estetica ben marcata del brand con tocchi di lusso su misura.
Un’evoluzione di tessuti, dal denim al neoprene brasiliano, dai tessuti italiani a quelli giapponesi, che in Italia l’artiginalità più pura rifinisce e definisce in ogni singolo capo. L’architettura brasiliana, la street art e gli elementi del lavoro di Oscar Niemeyers sono tradotti in texture ed effetti tridimensionali, in leggerezza e goffrature, in nuovi trattamenti e tecniche.
Il lino è dedicato alle camicie, ai pantaloni e ai completi, le chiusure sono contemporanee ed audaci, la maglieria si finge tessuto dai tratti naturali e accentua il senso “airy”, in un gioco ben dosato di effetti, illusioni e lusso casual chic. Forme pulite, discrezione minimale e dettagli dalle lavorazioni accurate compongono il guardaroba di Asaf Ganot per la Primavera estate 2016.
Una collezione dallo stile metropolitano rigoroso, che gioca con toni pastello appena sussurrati, scivolando verso i verde salvia, i beige, i blu e i neri con assoluta disinvoltura, mentre micro quadretti ton sur ton o a contrasto si alternano a microstampe geometriche. La pelle super leggera pone il suo accento più marcato nel capospalla, creando perfectos in suede e nappa per giubbini cropped e bikerjackets.
