Seguici su

Bambini

Sapientino di Clementoni: l’amico di tutti i bambini prende vita e si evolve

Il Sapientino di Clementoni, l’amico di tutti i bambini si evolve e “prende vita”: ecco le ultime novità.

Sapientino di Clementoni

[blogo-gallery id=”134516″ layout=”photostory”]

Clementoni, il Sapientino – Qualche giorno fa si è tenuta la conferenza stampa per presentare il nuovo progetto di comunicazione del Sapientino di Clementoni: adesso l’amico di tutti i bambini prende vita e si evolve, in modo da stare ancora più accanto ai bambini nel momento del gioco e nella crescita in generale. La conferenza stampa si è tenuta l’8 ottobre a Villa Necchi Campiglio, a Milano: in questa splendida cornice lo staff di Clementoni ha annunciato ai giornalisti il loro nuovo progetto di educazione. La conferenza è stata moderata dal giornalista Giuseppe De Filippi del TG5, che ha guidato il dibattito dei relatori: Giovanni Clementoni, AD Clementoni S.p.A.; Antonio Di Pietro, Pedagogista Ludico Università di Firenze – LudoCemea; Giorgio Sandri, Consigliere d’Amministrazione Gruppo Armando Testa – Max Information.

Il Sapientino di Clementoni: il nuovo progetto di comunicazione

Scopo del nuovo progetto di comunicazione è quello di rendere il Sapientino ancora più coinvolgente e interattivo per i bambini. Mentre Antonio Di Pietro e Giorgio Sandri hanno ribadito ancora una volta il valore dell’azienda che da più di cinquanta anni lavora nel settore del gioco educativo, ecco che Giovanni Clementoni ha così spiegato: “Sono orgoglioso di poter ripercorrere la storia di un marchio che alla soglia dei suoi 50 anni ci conferma quali numeri uno nel settore del gioco educativo. Dalla sua nascita nel ’67, grazie alla geniale intuizione di mio padre Mario Clementoni, ancora oggi l’Azienda continua a perseguire la mission per cui è nata, in modo coerente e univoco: aiutare i bambini ad apprendere attraverso il gioco. Per farlo investiamo costantemente nella conoscenza, alimentando il nostro network di professionisti dell’età evolutiva, in Ricerca&Sviluppo, grazie ad un team di validi esperti interno alla Clementoni, e quindi nella tecnologia, elemento che da sempre fa parte del nostro DNA, come si può vedere dai primi Sapientino fino all’attuale declinazione dei tablet, moderni strumenti di apprendimento in totale sicurezza”.

Giovanni Clementoni ha poi continuato: “In questi anni il connubio tra la Clementoni e il marchio Sapientino ha rappresentato per noi un valore di vitale importanza che ci ha permesso, grazie alla riconoscibilità e alla ricchezza di significato dei due brand, di creare un fortissimo rapporto di fiducia con le famiglie e i bambini”.

Ma in cosa consisterà questo nuovo progetto educativo del Sapientino di Clementoni? In pratica il Sapientino diventa un bambino (quello che potete vedere nelle foto della nostra gallery), il quale sarà al centro degli spot dove verrà presentato il nuovo personaggio al pubblico. Insieme ad altri bambini, questo Sapientino-bambino sarà protagonista delle azioni di gioco. La campagna promozionale prevede un investimento di 7.5 milioni di euro sia sulle tv generaliste che sui canali bambino. E ci sarà anche un film istituzionale di lancio dedicato interamente al personaggio.



Lifestyle12 ore ago

Giornata Mondiale della Terra: quando e perché si celebra

Sapete perché si celebra la Giornata Mondiale della Terra? Vediamo come e dove è nata questa grande manifestazione. La Giornata...

Lifestyle1 giorno ago

Maurizio Lastrico, altro che auto: svelato con cosa “sfreccia” il comico

Se gli chiedono di scegliere tra l’auto e la moto, Maurizio Lastrico non ha alcun dubbio: ecco con quale mezzo...

Lifestyle1 giorno ago

A casa di Sabrina Ferilli: ecco dove vive, un nido chic tra eleganza e comodità

Avete mai visto dove abita Sabrina Ferilli? Vi portiamo dentro la sua splendida casa romana, un nido accogliente in cui...

Lifestyle1 giorno ago

Significato del numero 72, ‘a maraviglia nella smorfia napoletana

Qual è il significato del numero 72? Cifra del compimento e della completezza che rappresenta ‘a maraviglia nella smorfia napoletana....

Lifestyle2 giorni ago

Dove vive Ornella Vanoni: una casa gioiello nel cuore di Milano

Regina della musica italiana come poche, Ornella Vanoni vive in una casa mozzafiato nel cuore di un palazzo ottocentesco a...

Lifestyle2 giorni ago

Sai perché si dice “essere felice come una Pasqua”: l’origine e il significato

Perché si dice “felice come una Pasqua”: scopriamo l’origine e il significato di quest’espressione colorita e piena di gioia. La...

Lifestyle3 giorni ago

Frasi di Rkomi tratte dalle canzoni più belle e dalle interviste

Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle di Rkomi, tratte sia dalle canzoni più famose che dalle interviste. Anche...

Lifestyle4 giorni ago

Le 10 città più stressanti del mondo: in classifica c’è anche una località italiana

Quali sono le città più stressanti del mondo? Nella classifica del 2025 c’è anche una città italiana, ma non è...

Lifestyle4 giorni ago

Perché si fanno gli incubi: è fondamentale distinguerli tra ordinari e post traumatici

Perché si fanno gli incubi? Vediamo quali sono le cause e perché è importante distinguere tra brutti sogni ordinari e...

Lifestyle4 giorni ago

Frasi di Giusy Ferreri tratte dalle canzoni più belle e dalle interviste

Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle di Giusy Ferreri, tratte sia dalle canzoni che dalle interviste che ha...

Lifestyle5 giorni ago

Pasquetta last minute: 10 idee geniali per divertirsi con ogni meteo

Non sapete cosa fare a Pasquetta? In compagnia, a casa e anche in vacanza, ecco moltissime idee da cui trarre...

Lifestyle5 giorni ago

Netflix fa scegliere i titoli in base all’umore, ma ci sono dei rischi: ecco come funziona

Netflix sta testando una nuova funzione che consente di scegliere i titoli di film e serie tv in base all’umore,...