Arredamento
Salone del Mobile 2013: Le poltrone e le sedute dall’aria retrò di Billiani
Billiani, azienda dal grande know-how artigianale e tecnologico, presenta al Salone del Mobile il sistema di sedute imbottite INKA e il nuovo look della sedia Gradisca.

Dopo una lunga tradizione caratterizzata dall’uso del legno l’azienda lancia la collezione INKA, vasto sistema di sedute imbottite, nata dalla collaborazione con l’architetto Roberto Romanello. Eleganti, funzionali e molto confortevoli, INKA è una articolate e vesatile linea di trentanove elementi dal design retrò, imbottiti in poliuretano e con una struttura in legno massello. Disponibili in un vasto assortimento di rivestimenti, il sistema prevede numerose varianti e combinazioni che si adatto perfettamente agli spazi professionali e pubblici.
Il sistema di sedute imbottite INKA e la storica sedia Gradisca
Billiani ha anche arricchito la sua ampia gamma di sedie in legno, presentando una interessante rivisitazione della sedia Gradisca, realizzata nel 2004 dal designer Werther Toffoloni. Robusta e solida la sedia è permeata da un fascino rustico e pulito. Disponibile in numerose varianti di colore al fine di soddisfare le diverse esigenze e destinazioni d’uso.
Le sedute del brand fanno parte di mostre e collezioni di design di livello internazionale – dal MoMA di New York alla Triennale di Milano – e inserite nel ADI Design Index, scelte dal Red Dot Award e premiate con il Premio CATAS per l’innovazione tecnologica.
VIA Billiani e DesignFirst
