Attualità
Salone del Mobile 2013: la sedia Turtle vince il concorso Infiniti
Durante il Salone del Mobile si è concluso “Under R3v0lution Chairs”, la terza edizione del concorso Infiniti Design De-contest. Era stato chiesto ai partecipanti di progettare una sedia pieghevole, originale, innovativa e pratica, in grado di rispondere alle esigenze e agli spazi dell’abitare contemporaneo. Il progetto doveva inoltre ispirarsi allʼidentità e ai valori del marchio Infiniti.

«Con questo concorso Infiniti ha voluto dare ai designer l’opportunità di valorizzare al meglio il loro talento e la loro creatività, le idee che ci sono giunte sono veramente innovative e “rivoluzionarie”, e con il premio abbiamo voluto stimolare i giovani a coltivare la loro curiosità, spingendoli a fare ricerca e aiutandoli a trovare la loro strada.» ha spiegato Marco Ceccato, sales manager del brand.
Turtle vince il concorso Infiniti Design De-contest
Turtle è il progetto con cui il giovane designer argentino Nicolás Calandri si è aggiudicato la vittoria. Una divertente sedia in polipropilene che si distingue per la sua avvolgente ed ergonomica monoscocca tondeggiante.
A selezionare il vincitore una giuria dʼeccezione: Giovanni Pegoraron – presidente di Infiniti e OMP Group – Paolo Orlandini – architetto e designer – Paola Carimati – giornalista di Elle Decor – e Aurelio Magistà – direttore di RCasa.
Vista lʼampiezza e la qualità dei progetti arrivati ( più di 600) i giurati hanno deciso di assegnare anche una menzione speciale alla seduta in legno Milly di Francesco Ludovico Bertin e a Unplec la sedia eco sostenibile del duo spagnolo José Lopez- Aguilar e Roger Castro.
VIA Design-Me
