Accessori
Regali di Natale: la gift list del designer Alfredo Häberli firmata Iittala
Nove idee regalo per la baby sitter, il vicino di casa, gli amanti delle cene in famiglia o più semplicemente noi stessi, proposte da uno dei designers del marchio finlandese

Quella che era iniziata come una semplice fabbrica di vetro nella cittadina di Iittala, in Finlandia, oggi celebra generazioni di oggetti fatti per arricchire la vita quotidiana delle persone. Con sede in Finlandia, dove la qualità estetica e la funzionalità sono valori importanti, il brand crede fermamente in un interior design che duri una vita. La filosofia progressiva dei loro designers storici Kaj Franck e Alvar Aalto, li ispira ancora a mantenere i concept di durabilità e funzionalità per ogni oggetto. La selezione natalizia di questo anno, è stata pensata dal designer Alfredo Häberli, e costruita su tradizioni senza tempo. Alfredo Häberli è nato nel 1964 a Buenos Aires, in Argentina, oggi è un designer affermato a livello internazionale con sede a Zurigo e ha progettato diverse collezioni per Iittala, tra cui Essenza e Origo. Egli si sforza sempre di coniugare tradizione e rinnovamento, gioia ed energia, ecco cosa ha scelto.
Per gli amanti della cucina
Questa coppia di posate formato xl per servire, sono in acciaio satinato e sono frutto del disegno di Antonio Citterio.
Per i romantici
Portacandele Allas, disegnato da Andreas Engesvik, su cui i lumini sono disposti a diverse altezze, è realizzato in ghisa smaltata.
Per il vicino di casa
Si chiamano Kastehelmi e sono dei piccoli bicchierini lavorati in vetro, per contenere piccole candeline. Un regalo originale e poco impegnativo.
Per gli amanti dei pezzi iconici
Uno dei pezzi della Alvar Aalto Collection, di cui avevamo già parlato. Lo svuota tasche è perfetto per gli amanti dello stile e del design scandinavo.
Per gli amanti dell’ordine
Piccole scatoline in vetro trasparente e colorato, con angoli smussati. Si chiamano Vitriini e sono adatti a chi ha bisogno di un contenitore per ogni cosa.
Per gli amanti del vino
Decanter dalle forme sinuose, si chiama Essence Plus ed è stato disegnato dallo stesso Alfredo Häberli.
Per la baby sitter
Una tazza colorata, magari per la merenda in compagnia dei vostri figli, fa parte della serie Origo.
Per gli amanti della spesa
Una pratica borsa in feltro, la Meno Bag è perfetta per evitare sprechi inutili di plastica.
Per tutti
La lampada Leimu è semplice e lineare ed unisce la forza della base in cemento, alla leggerezza del vetro.
Regali di Natale: la gift list del designer Alfredo Häberli per Iittala
[blogo-gallery id=”159738″ photo=”1-10″ layout=”slider”]
Foto | Iittala
