Lifestyle
Re Carlo lancia il suo (secondo) profumo: il prezzo è da capogiro

Da qualche anno, re Carlo si è trasformato in profumiere e recentemente ha lanciato il suo secondo profumo: scopriamo fragranza e prezzo.
Si chiama Highgrove Splash ed è il secondo profumo ideato da re Carlo. Il sovrano d’Inghilterra, dopo il lancio della fragranza del 2022 andata esaurita nel giro di poche ore, ha deciso di ripetere l’esperienza con una nuova essenza che di certo farà parlare di sé, soprattutto per il prezzo.
Il profumo del re è ispirato ai giardini di Highgrove
Era il 2022, quando re Carlo, che all’epoca era ancora principe, lanciò il suo primo profumo. Realizzato insieme alla storica Maison Penhaligon’s, si chiamava Highgrove Bouquet ed è andato sold out nel giro di pochissimo. La fragranza era floreale, mentre la confezione 100% riciclabile. Adesso, a distanza di qualche anno, il sovrano d’Inghilterra ha voluto ripetere l’esperienza.
Questa volta il profumo, il secondo della sua carriera da profumiere, si chiama Highgrove Splash. La sua particolarità sta nella fragranza che re Carlo ha voluto replicare a tutti i costi: quella che si respira nei giardini di Highgrove, la sua residenza privata nel Gloucestershire. Per riuscire nell’impresa, ha chiesto l’aiuto del celebre brand londinese Truefitt & Hill.
Il prezzo profumo di re Carlo
Il profumo di re Carlo presenta note agrumate, essenza di cipresso, un tocco di lavanda, balsamo di copaiba, vetiver e legno di cedro. Una fragranza senza tempo, che incarna tradizione e raffinatezza. Il prezzo, per un flacone da 100 ml, è pari a 162 euro, ma è bene sottolineare che il 10% del ricavato è destinato alla King’s Foundation.
Se volete acquistare il profumo del sovrano d’Inghilterra, sappiate che è in vendita solo nel Regno Unito, per cui dovete programmare un viaggio o chiedere un piccolo favore a qualcuno che vive nel Paese.
