Complementi d'arredo
Ragno presenta Woodtale, il gres porcellanato a effetto rovere invecchiato
Woodtale è il nuovo gres porcellanato firmato Ragno a effetto legno rovere recuperato

[blogo-gallery id=”191254″ layout=”photostory”]
C’è il legno vero e poi, da qualche anno c’è anche il gres porcellanato che lo simula in maniera impeccabile, replicando le venature e i colori classici del nobile materiale. Ma l’evoluzione in questo campo porta a collezioni come Woodtale, marchiata Ragno, che dà qualche punto in più alla ricercatezza.
[related layout=”big” permalink=”http://www.designerblog.it/post/169420/ragno-piastrelle-vintage-collezione-brick-glossy”][/related]
Le ceramiche di questa serie sono infatti ispirate al rovere recuperato, perciò mimano il legno invecchiato, debitamente restaurato e lavorato. E bisogna ammettere che la resa estetica finale è molto interessante, soprattutto se si considera che la piastrelle (o forse dovremmo chiamarli listoni!) sono studiate sia per la posa a pavimento sia per quella a parete.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche la serie Woodtale, versione indoor e outdoor, si compone di 5 formati diversi, di cui 2 opzioni rettificate, gli spessori sono di 10,5 mm o 20 mm per la posa a secco e vanta cinque nuance diverse.
