
LONDON, UNITED KINGDOM: This undated picture shows a picture designed for the British punk band, the Sex Pixtols. British punk, gritty and glorious, was defined by the Sex Pistols, and both the band and its era get a fresh look that goes beyond music into graphic arts and advertising in a show opening at "The Hospital" in London 07 Ocotber, 2004. AFP PHOTO (Photo credit should read /AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”136221″ layout=”photostory”]
Tutto nasce nel 1976 (in realtà nel 1975 con Malcolm McLaren e SEX, il suo negozio di abbigliamento “anti-moda” a Londra) , quando i Sex Pistols si presentarono al mondo al grido di “Anarchy in UK”. Spille, borchie, creste colorate, abiti strappati. Brani brevi e veloci, ritmiche frenetiche, chitarre elettriche e testi provocatori che danno vita a quello che venne definito punk britannico.
Sono passati 40 anni ma è il caso di dirlo: punk never die. Così, in occasione di questo anniversario, la Galleria Carla Sozzani di Milano presenta “Punk in Britain”: oltre 90 fotografie per documentare uno dei periodi storici più rivoluzionari del secolo scorso, nella musica e non solo.
All’interno della mostra le foto di Simon Barker (Six), Dennis Morris, Sheila Rock, Ray Stevenson, Karen Knorr, Olivier Richon, ma anche disegni, collage e grafiche di Jamie Reid e una sezione speciale dedicata ai video e alle fotografie di John Tiberi.
La mostra Punk in Britain sarà allestita fino al 28 agosto. Gli orari sono: tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30,
mercoledì, giovedì dalle 10.30 alle 21.00.