Lifestyle
Prada Journal 2015: si apre la terza edizione del concorso letterario con Feltrinelli
Prada e Giangiacomo Feltrinelli Editore presentano la terza edizione di Prada Journal, il concorso letterario internazionale rivolto a scrittori emergenti, aperto dal 23 luglio fino al 31 di agosto. Scopri di più sul tema di quest’anno qui su Style & Fashion.

Prada e Giangiacomo Feltrinelli Editore presentano la terza edizione di Prada Journal, il concorso letterario internazionale rivolto a scrittori emergenti, aperto dal 23 luglio fino al 31 di agosto.
Gli occhiali da vista della collezione Prada Journal, sviluppati in collaborazione con Luxottica, continuano a essere lo strumento prescelto per guardare il mondo attraverso lenti diverse, un nuovo modo di vedere cose e persone che ci circondano ed il tema di quest’anno non poteva essere più pertinente.
Infatti, gli aspiranti scrittori sono invitati a esprimere la loro creatività, su: “Luci, ombre e miraggi. Non sempre cose e persone sono come le vediamo.” Il Premio Prada Feltrinelli prosegue il percorso esplorativo, iniziato nel 2013, con l’obiettivo di creare una piattaforma indipendente di ricerca editoriale aperta a scrittori di tutto il mondo capaci di cogliere le sfumature e le molteplicità di aspetti che caratterizzano la realtà, rielaborandoli attraverso i codici della parola scritta.
Ai vincitori verrà riconosciuto un premio in denaro, i loro racconti verranno pubblicati in eBook all’interno dell’antologia digitale Prada Journal e singolarmente nella collana Zoom di Feltrinelli.
I racconti vincitori diventeranno anche protagonisti all’interno di un moderno ‘Teatro di conversazione e scambio’, grazie a un successivo lavoro di trasposizione teatrale. La narrazione di storie, filtrata attraverso il racconto scritto e gli occhiali da vista della collezione Prada Journal, evolve in una vera e propria esperienza editoriale tridimensionale.
La scelta dei vincitori sarà affidata a una giuria composta da esponenti dell’editoria internazionale i cui nomi verranno svelati prossimamente.
