Lifestyle
Pitti Uomo Giugno 2015 Firenze: Schneiders Salzburg presenta il Loden declinato in morbida felpa
Lo stile informale conquista la tradizione di Schneiders Salzburg che a Pitti Uomo 88 ha presentato il Loden declinato in morbida felpa

Schneiders Salzburg presenta a Pitti Uomo 88 il Loden declinato in morbida felpa. Da oltre settantanni la coerenza è per Schneiders Salzburg massima virtù. Così lunderstatement che da sempre connota le proposte della maison salisburghese si traduce nella scelta di un tessuto mai sperimentato prima: la felpa.
Lo storico modello Hubertus, nato negli anni ‘50 e considerato il Loden per eccellenza, diviene quindi morbido e ingualcibile mantenendo inalterati modellistica e dettagli. Con piegone sulla schiena, gorgiera sottogola, bottoni in corno, tasche diagonali e polsini allacciati, il classico paltò nato per la caccia e dotato delle caratteristiche spalle a giro per agevolare i movimenti, è proposto da Schneiders Salzburg nel tessuto casual per eccellenza, un jersey-felpa doubleface, ulteriormente destrutturato grazie alla confezione sartoriale a taglio vivo.
Così, ridimensionato nella lunghezza, leggero e confortevole, il nuovo Felpa-Loden potrà contrastare con eccentrica ironia linelegante soluzione outdoor della giovanilistica felpa. Sfoderato e leggero è declinato, in sintonia con il tema del salone, Thats Pitticolor!, in 5 colori saturi e intensi.
