Lifestyle
Pitti Uomo Gennaio 2016 Firenze: PT Pantaloni Torino presenta la collezione autunno inverno 2016 2017
PT Pantaloni Torino torna a Pitti Uomo con Fjord, NorthernLight, Flair, alcuni nomi dei modelli più rappresentativi della nuova collezione autunno inverno 2016-17. Scopri di più qui su Style & Fashion.

[blogo-gallery id=”958405″ layout=”photostory”]
PT Pantaloni Torino torna a Pitti Uomo 89 con Fjord, NorthernLight, Flair, alcuni nomi dei modelli più rappresentativi della nuova collezione autunno inverno 2016-17.
Ispirata a paesaggi incontaminati dal fascino antico e suggestivo, PT01 rende la natura nordica protagonista dei suoi pantaloni invernali. Ha dato anima alla nuova collezione, ricercando nell’essenza dei tipici elementi dei paesi scandinavi, il mood distintivo della stagione. Il cliente più affezionato potrà ritrovare nella nuova collezione le diverse ed uniche vestibilità, l’abilità artigianale, lo stile ricercato e l’originale creatività, ovvero i capisaldi che hanno reso PT01 “must have” del guardaroba maschile. Un tono sempre sartoriale con sofisticati tessuti: dalla flanella al cotone delavè, passando per esclusivi micro disegni tinto filo, fino ad arrivare a lane della tradizione reinterpretate con ricami all over. Tutti i modelli della collezione riportano piccoli dettagli, a richiamare il tema di stagione: dalle fodere interne con un esclusivo “snow flake pattern”, ai bottoni di corno anticato con preziosi intarsi, fino a piccoli e sofisticati inserti di tessuti jacquard.
Tra questi modelli della collezione PT01, troviamo un pantalone in flanella semi cardata con ricamo all over “snow flake pattern” tono su tono. Fodera in blu tagliata da nastrino jacquard che riporta il mood di stagione. Un altro modello, sempre in flanella semi cardata, vede micro pied poule check su toni del grigio. Una vestibilità carrot fit con pinces e dettaglio pattina con bottone. La fodera in jacquard con tema “snow flake pattern” riprende il mood di stagione.
Per la collezione PT05, il cinquetasche firmato PT, troviamo tessuti autentici, lo stile del cinquetasche americano, il fascino di una volta, ma anche rifiniture inedite, linee contemporanee, lavorazioni artigianali e tecniche di lavaggio all’avanguardia. Tra i nuovi modelli, abbiamo Beat, New Superslim Fit, il Tasca America della collezione dal Fit asciutto ma non estremo con una vita “media” e aggiornata. New Superslim Fit, lo Swing, invece, è il 5 tasche “italiano” per eccellenza. Vita “medio bassa” e gamba asciutta, ma non estrema, rendono questo modello il vero “must” di PT05. Altro modello è New Skinny Fit, Britpop, il 5 tasche più “nordico” della collezione. Gamba estremamente asciutta dal ginocchio fino al fondo, connotato inoltre da una vita molto bassa. Infine, chiudiamo con Regular Slim Fit, Jazz, il modello con vestibilità Regular della collezione dallo stile sofisticato e romantico che si ispira al mood musicale degli anni ’40, vita media, gamba dritta e “comoda” per un look elegante e rilassato. E New Slim Fit, Soul, l’interpretazione di PT05 del 5 tasche “vintage”. Urban style ispirato agli anni ’50; vita medio bassa e gamba “dritta” che conferiscono a questo modello un look sportivo e aggiornato.
