Accessori
Oggetti di design: i must have del 2015
Nove pezzi iconici a cui non è possibile rinunciare per rinnovare la casa con stile, in cucina, in salotto o in camera da letto, la parola d’ordine è: originalità

Piccoli e grandi oggetti che promettono di portare originalità in casa, per interni all’insegna dell’innovazione e dello stile. Piccoli lussi da concedersi all’inizio del nuovo anno per dare una svolta all’arredamento senza fare grandi cambiamenti. A voi la wishlist di Designerblog.
Caffettiera Ossidiana – Alessi
Abbiamo imparato a conoscerla qualche mese fa ed è stato subito amore a prima vista, la caffettiera disegnata dall’architetto siciliano Mario Trimarchi è la nuova icona in cucina.
About a Chair – Hay
Fascino retrò e cuore moderno per la sedia dalla seduta color corallo del brand danese Hay. Ne esistono tre versioni per accontentare tutti i gusti, sedia normale, poltroncina, in tessuto, pelle o materiale plastico, in tanti colori pastello.
Fermalibri – Menu
Poetico ed originale, una testa che si divide a metà per sorreggere i libri sul tavolo o sugli scaffali, un viso sfaccettato realizzato in resina.
Divano Bubble Club – Kartell
Uno dei pezzi cult di Kartell, il divano in resina per esterni ironizza la forma del sofà classico e si propone in veste tutta moderna. Colorato, leggero, adatto a giardini e terrazze, d’inverno può far parte dell’arredo del salotto con l’aggiunta di cuscini fantasia.
Calendario Formosa – Danese
Disegnato da Enzo Mari, questo calendario perpetuo da parete è composto da un quadrato di alluminio anodizzato suddiviso in quattro parti predisposte per indicare la data numerica, il giorno della settimana e il mese. Non stanca mai.
Lampada Minipoint – Orsjo
Illuminare intorno o vicino a noi, il piccolo punto luce con stelo extra slim porta uno stile minimal e sofisticato in salotto. Disponibile in quattro finiture.
Caraffa – Eva Solo
La caraffa simbolo di Eva Solo con copertina che mantiene la temperatura. Ogni rivestimento è diverso: neoprene, pelle ed edizioni limitate per tutti i gusti. Must have in cucina.
Tagliere Pinky Salmon – KnIndustrie
Un salmone intero imbrattato come se fosse in un banco frigo del supermercato. Ironico e divertente, porta in buon umore in cucina ed è ideale per servire in tavola.
Cabinet – Ferm Living
Piccolo, versatile, adatto come comodino, come spazio in più nel bagno o in cucina, questo mobile sembra uscito da una copertina degli anni ’60. Ci piace.
Oggetti di design: i must have del 2015
[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”oggetti-di-design-i-must-have-del-2015″ id=”160006″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Foto | Alessi, Hay, Menu, Kartell, Danese, Orsjo, Eva Solo, KnIndustrie, Ferm Living
