Giochi da tavolo
Monopoly, in arrivo il campionato nazionale
Il vincitore sarà Campione italiano di Monopoly.

Scaduti i termini per votare le nuove regole del gioco da parte dei fan, ci si prepara per gli step successivi. Dopo che 11 milioni di fan hanno selezionato su Facebook le 5 migliori regole da introdurre nel gioco da tavolo da settembre (Blocco delle attività; Corri e passa dal Via; Conosci il Tabellone; Parcheggio gratuito, soldi facili e Tiro fortunato), ora è il momento di lanciare il campionato nazionale.
Ad aprile, intanto, partiranno i Tornei Regionali che si svolgeranno in 19 tappe e copriranno tutto lo Stivale. I primi tre classificati di ogni torneo si qualificheranno alla Finalissima Nazionale prevista nel 2015, anno in cui il gioco in scatola più famoso di tutti i tempi festeggerà l’80° compleanno. Il vincitore coprirà il ruolo di primo Campione Italiano di Monopoly. Per tutte le informazioni necessarie – iscrizione, regolamento, calendario delle tappe – basta collegarsi al sito staserasigioca.it.
La prima tappa è prevista in Emilia Romagna, a Modena, oggi e domenica 6 aprile, in occasione della convention italiana Play. A seguire sarà la volta di Milano, Roma, Napoli,
Aosta, Genova, Firenze, un tour che coprirà tutta la penisola, isole comprese. In tutto, saranno in 60 a contendersi il titolo di Campione Italiano di Monopoly, ma solo uno sarà il vincitore ufficiale. Che vinca il migliore!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
