Vini e Liquori
Moët & Chandon estate 2016: il Moët Ice Impérial Rosé, la summer drinking experience
Moët Ice Impérial Rosé, l’unico champagne da bere esclusivamente on the rocks, rende indimenticabili gli straordinari momenti estivi!

[blogo-gallery id=”270953″ layout=”photostory”]
Un tuffo nell’estate con la nuovissima “on the rocks experience”, Moët & Chandon presenta Moët Ice Impèrial e Moët Ice Impérial Rosé, il primo champagne al mondo creato per essere bevuto esclusivamente con ghiaccio. E’ la nuova fresca e vibrante espressione rosé del rivoluzionario Moët Ice Impérial. Disponibile esclusivamente durante la stagione estiva nelle location più cool del mondo, Moët Ice Impérial Rosé è l’esperienza più rivoluzionaria da vivere sotto il sole.
In spiaggia, su un rooftop o in piscina, Moët Ice Impérial Rosé, è la più fresca e vibrante summer drinking experience da condividere con gli amici per festeggiare insieme le incredibili e assolate giornate estive. Moët Ice Impérial Rosé trova la sua massima espressione quando è condiviso con amici e non c’è miglior modo di gustarlo se non “on the rocks”. Serve soltanto un grande bicchiere da cabernet, versare Moët Ice Impérial Rosé, aggiungere tre cubetti di ghiaccio, e si è pronti per trasformare l’estate in hyper cool.
Moët Ice Impérial Rosé è di colore rosa brillante e vivace, con sfumature dorate. Il suo bouquet fruttato e vibrante ha una prevalenza di aroma fragranti di frutti rossi e ciliege (amarena, mirtilli americani e mirtilli rossi), con nuances di succosi frutti estivi (fico e pesca nettarina) e un’invitante nota di grenadine. Il suo palate ricco unisce dolcezza e intensità: la dolcezza evocativa dei frutti di bosco si disperde e diventa leggera, c’è un equilibrio armonioso tra freschezza e sapore fruttato, e un finale fresco con note deliziosamente dolceamaro di pompelmo rosa.
L’aroma fruttato e intenso di Moët Ice Impèrial incontra i sapori esotici dei frutti tropicali del
mango e della guava, la generosità della frutta con nocciolo come la pesca nettarina e la nota unica del lampone e dell’uva spina. La combinazione vizia il palato con la freschezza del sapore corposo e sensuale di frutta fresca, l’accattivante dolcezza di caramello e cotognata, con un retrogusto acido derivante dalle note di uva spina e zenzero. La miscela trova un equilibrio eccezionale quando incontrail ghiaccio, creando un intenso, ricco e fresco sapore fruttato per un momento di puro piacere.
