Attualità
Minnie Love cover: l’icona Disney è protagonista di “The Sweetie Issue”, il numero speciale
Love ha svelato chi sarà la star protagonista della cover di “The Sweetie Issue”, il numero speciale dedicato al 5 anniversario del magazine. Minnie è il primo personaggio dei fumetti ad apparire sulla cover di Love.

LOVE ha svelato chi sarà la star protagonista della cover di “The Sweetie Issue”, il numero speciale dedicato al 5 anniversario del magazine. Minnie, uno dei personaggi Disney più amati di sempre, è il primo personaggio dei fumetti ad apparire sulla cover di LOVE.
Ispirata dallo stile senza tempo e dall’influenza culturale che Minnie esercita da sempre, il direttore di LOVE Katie Grand ha chiesto a Minnie di fare il suo debutto come cover-girl al fianco di alcune tra le modelle più in voga del momento, fotografate mentre indossano orecchie e fiocco di Minnie reinterpretati dalle più importanti case di moda.
Katie Grand si è occupata personalmente dello styling di Minnie, mentre i fotografi Mert Alas & Marcus Piggott hanno seguito lo shooting. Il numero speciale LOVE 10 ‘The Sweetie Issue’ sarà in tutte le edicole a partire dal 29 luglio, e Minnie sarà la star di una delle quattro esclusive copertine.
Le altre cover vedono protagoniste alcune tra le più famose modelle del momento: Cara Delevingne, Georgia May Jagger e Edie Campbell. In aggiunta ad esse, Rosie Huntington-Whiteley e Chiharu Okungi appaiono in uno speciale inserto pieghevole. Chiamate a interpretare la celebre silhouette delle orecchie infiocchettate di Minnie, le modelle indosseranno esclusive creazioni ideate per l’occasione da Gucci, Loewe, Marc by Marc Jacobs, Miu Miu e Jake and Dinos Chapman per Louis Vuitton.
“Quando cominciammo a lavorare a questo numero, comparve nei miei aggiornamenti di Instagram il famoso scatto di Herb Ritts che ritraeva Madonna a letto con indosso le orecchie di Minnie” racconta il direttore Katie Grand. “C’era qualcosa in quel look – furbo, ma autentico e dolce al tempo stesso – che mi ha fatto pensare. Sono sempre stata una grande fan dello stile di Minnie, con quel vestito e il fiocco a pois. Così decidemmo di ritrarre le mie modelle preferite con le orecchie di Minnie reinterpretate da designers del calibro di Miu Miu e Jake and Dinos Chapman per Louis Vuitton. Ma non era abbastanza: dovevamo assolutamente coinvolgere Minnie in persona.“
LEGGI ANCHE
Milano Moda Donna 2013: Katie Grant loves Hogan, la nuova capsule collection e le foto del party
Louis Vuitton presenta la mostra “The Art of Fashion”: un tributo al lavoro di Marc Jacobs
