Lifestyle
Miguel Bosé: dalle frasi belle e profonde a quelle che hanno scatenato la polemica

Vi presentiamo una raccolta di frasi di Miguel Bosé, alcune belle e profonde, altre piuttosto discutibili.
Nel corso della sua carriera, Miguel Bosé è talvolta finito al centro dell’attenzione per alcuni pensieri discutibili. L’ultimo, ad esempio, risale all’ultima alluvione che ha colpito la Spagna, dovuta secondo lui a complotti politici e non al cambiamento climatico che non esiste. Rispolveriamo le sue frasi, sia quelle belle e profonde che quelle che hanno alzato un polverone.
Le frasi più belle e profonde di Miguel Bosé
Classe 1956, Miguel Bosé è il figlio del famoso torero Luis Miguel Dominguín e dell’attrice italiana Lucia Bosé. Cantante, attore ed ex ballerino di successo, negli ultimi vent’anni ha collezionato anche importanti partecipazioni televisive, come quando ha vestito i panni di direttore artistico della Squadra Blu di Amici di Maria De Filippi 2013/2014.
Negli anni, l’artista ha rilasciato diverse dichiarazioni, alcune profonde e altre più discutibili. Partiamo dalle frasi più belle ed emozionanti di Miguel Bosé:
- Ho indossato tacchi a spillo e fatto due figli con una madre in affitto. Che ci crediate o no, sono un padre severissimo!
- Mio padre non c’era mai. Quando andava a fare le corride in America, stavo anche otto mesi senza vederlo. Io, invece, per i bambini ci sono e ci sarò sempre.
- Arrivato a 58 anni, con quattro figli e una lunga carriera alle spalle, ho smesso di avere fretta.
- Le mie storie amorose sono state governate da un’insopprimibile voglia d’indipendenza. La mia libertà viene prima di tutto. Mi sono legato con difficoltà e mai per troppo tempo.
- Avere dei figli non è un’esigenza narcisistica: è l’unico modo che una persona ha per scoprire l’amore.
- Ho visto Renato Zero solo in televisione, ma conosco i suoi dischi, anzi li ho tutti a casa mia a Madrid. Mi piace molto, lo ammiro, lo stimo, è un grande show-man. Vi confesso che farei volentieri uno spettacolo con lui, accetterei a volo una simile proposta. E chissà che un giorno questa idea non possa diventare realtà… Io me lo auguro.
- Ho costruito una carriera stupenda senza essermi alzato una sola mattina pensando che andavo a lavorare. Ho imparato a godere delle piccole cose, a capire l’importanza dei segni. Non ho rimpianti, mi sono fabbricato la vita che volevo e sono felice di mantenere uno spazio nel cuore della gente. Gli sbagli e i dolori li ho dimenticati.
- Ho avuto delle grandi passioni, non lo nego, ma la musica è sempre stata più importante.
- Sono un papà molto amoroso, ma ho preso tardi la decisione di avere dei figli, e di farlo da single: sento la responsabilità di forgiare il loro carattere. Voglio che da grandi siano felici.
Miguel Bosé: le frasi che hanno fatto discutere
Pur avendo avuto diverse storie con le donne, Miguel Bosé è dichiaratamente omosessuale. Dal 1992 al 2018 è stato insieme allo scultore Ignacio Palau, con il quale, tra il 2011 e il 2012, ha avuto quattro figli tramite maternità surrogata: i gemelli Diego e Tadeo, Ivo e Telmo.
Di seguito, vi presentiamo una raccolta delle frasi dell’artista che hanno fatto maggiormente discutere:
- Mariano Rajoy non è un leader. Parla, pensa, si veste e cammina come un prete.
- Si impegnano a venderci qualcosa che non esiste e che loro stessi hanno provocato per arricchirsi ancora una volta, com’è già successo coi vaccini e le mascherine durante la pandemia, ai danni di cittadini in buona fede e poco informati. Chiedo a tutti di alzare la voce e la rabbia per contrastare un’agenda 2030 che favorisce solo un’elite intenzionata a distruggere quello che intere famiglie hanno costruito con sacrifici e dignità nell’arco di generazioni.
- Andy Warhol era un insetto. Con una grande consapevolezza del potere del marketing: nulla in lui era spontaneo.
- Sono devastato per la catastrofe avvenuta a Valencia, Cuenca e Albacete. Sono furioso e pieno di rabbia per le vite perse, conseguenza, sovrabbondantemente documentata, di pratiche pessime e criminali messe in atto da governi che, tra la distruzione di dighe e bacini, e soprattutto con la pratica incontrollata di ingegneria climatica, scie chimiche o HAARP (programma di ricerca americano sulla ionosfera, ndr) causano solo dolore, sofferenza e povertà. Le stagioni sono state cancellate, il corso della natura alterato. Tutto è stato provocato volontariamente da una banda di malvagi criminali.
- Ho avuto delle esperienze sentimentali talmente tremende che ora sto bene da solo.
