
CHARLOTTE, NC - JANUARY 15: Michael Jordan, owner of the Charlotte Bobcats watches on during their game against the Indiana Pacers at Time Warner Cable Arena on January 15, 2013 in Charlotte, North Carolina. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Streeter Lecka/Getty Images)
L’ultimo rapporto di Forbes certifica la presenza di Michael Jordan nel club dei miliardari. A fargli fare l’ingresso è stato il repentino aumento, negli ultimi mesi, del valore delle quote nella squadra dei Charlotte Hornets, che si sono letteralmente impennate, moltiplicando il suo patrimonio.
Prima di questo sviluppo, il patrimonio netto dell’ex atleta non superava quota 750 milioni di dollari. Ricordiamo che il suo ingresso della squadra di pallacanestro statunitense era avvenuto con una percentuale minoritaria nel 2006, per poi assumerne il controllo nel 2010. Ora quell’investimento ha prodotto i suoi frutti, in modo molto evidente.
Spetta a Michael gestire la situazione in modo ottimale per custodire lo status. Jordan è considerato il più grande cestista della storia, oltre che uno degli sportivi più sponsorizzati della sua generazione. Con i soldi incassati si permette diversi sfizi, mettendo a frutto il privilegio di non doversi misurare con le ristrettezze economiche.
Tra ville di lusso, yacht, auto sportive ed altri “giocattoli” del genere, la sua vita è ricca di occasioni di svago e di piacere, sempre nel segno del lusso.
Via | Bornrich.com