Barche
Mega yacht di lusso Xhibitionist concept di Gray Design traghetta la tradizione nella modernità
Gray Design presenta il suo nuovo concept, battezzato Superyacht Xhibitionist. Lungi dall’essere finzione, questo panfilo è stato progettato con applicazioni molto reali.

Gray Design presenta il suo nuovo concept, battezzato Superyacht Xhibitionist. Lungi dall’essere finzione, questo panfilo è stato progettato con applicazioni molto reali, per soddisfare ruoli e missioni diverse. Non si tratta, però, di uno yatch ordinario. Questa è una cosa completamente diversa: è Xhibitionist, una nuova combinazione di stile, finalità ed efficienza, frutto dell’estro creativo del designer svedese Eduard Gray.
Il concept si ispira in parte alle vecchie tradizioni marinare, ravvivate però in un quadro di straordinaria modernità, frutto di un look e di un allestimento proiettati verso il futuro, dove la personalistica dialettica sboccia da ogni centimetro cubo di volume. L’opera offre una nuova combinazione di stile, qualità ed efficienza. Uno degli elementi distintivi di questo gioiello one-of-a-kind è la configurazione dello scafo, che promette un’ottima stabilità.
Moderno e flessibile, il nuovo Xhibitionist è stato progettato per adattarsi bene alle diverse situazioni operative, regalando comfort e piacere sensoriale ai fortunati ospiti. L’armatore, volendo, può custodirvi all’interno le sue auto sportive e di lusso, per essere pronto ad un’invidiabile mobilità a quattro ruote dopo l’attracco nei porti più chic del pianeta.
Inutile negare che la chiave stilistica principale è stata la volontà di stupire senza vergogna, per rubare la scena in modo sfacciato e consapevole in ogni contesto ambientale, prescindendo dai limiti di territorio. Del resto, sembra vagamente la Batmobile. Con questo modello lo show potrebbe trasformarsi presto in realtà, ma con molta sostanza dietro.
Via | Press Office
