Moda
Mare d’Amare Firenze 2015: svelate le tendenze moda mare per la primavera estate 2016
Al salone Italiano del Beachwear, in occasione della fiera Mare D’Amare, in anteprima esclusiva vengono presentate le tendenze Mare 2016. Suggestioni, colori e geometrie, tutte all’insegna della perfetta fusione tra lo stile inimitabile proposto dall’esperto anglo indiano David Shah e l’innovazione tessile della fibra Lycra Xtralife. Qui le immagini in anteprima

[blogo-gallery id=”907360″ layout=”photostory” title=”Mare d’Amare Firenze 2015: svelate le tendenze moda mare per la primavera estate 2016″ slug=”mare-damare-firenze-2015-svelate-le-tendenze-moda-mare-per-la-primavera-estate-%e2%80%a92016″ id=”907360″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]
Al salone Italiano del Beachwear, in occasione della fiera Mare D’Amare, in anteprima esclusiva vengono presentate le tendenze Mare 2016. Suggestioni, colori e geometrie, tutte all’insegna della perfetta fusione tra lo stile inimitabile proposto dall’esperto anglo indiano David Shah e l’innovazione tessile della fibra Lycra Xtralife.
Le
tendenze
colore
della
moda
mare
2016
definite
dal
guru
anglo‐indiano
David
Shah
per
il
salone
partner
Maredimoda
Cannes
(che si terrà dal 3 al 5
novembre
2015)
e
presentate
in
anteprima
proprio
a
Mare
d’Amare
si
possono
riassumere
in
quattro
grandi
temi.
Il
primo,
Jungle
Fever, è
un
euforico
suono
di
tamburi
ispirato
al
fervore
dell’Africa,
pieno
di
colori,
di
design
contrastanti
e
di
fantasie
audacemente
mixate.
Rave
Couture
invece
racchiude
l’eleganza
da
red
carpet
con
un’audace
tocco
moderno,
dalle
fantasie
illusionistiche,
ispirate
alla
pop
art.
Il terzo tema Memphis Sport, è un tributo alla prestazione, costumi da bagno sportivi per il tempo libero, con colori audaci e dal design geometrico e scultoreo. Il quarto e ultimo tema, Brutal Glam, ci racconta di abiti futuristici progettati per una donna forte, grandiosa e imperiale.
Le quattro are e tematiche individuate da David Shah, si integrano e si completano alla perfezione, inoltre, con il lavoro presentato da INVISTA che racchiude in tre macro categorie le suggestioni per la prossima stagione: Modernism Meets Sport, geometrie ardite, mix & match e colori contrastanti trovano spazio in un’unica dimensione; Afro Future, ispirazioni multiculturali per un tema che fonde suggestioni etniche e contemporanee; Illusion Wear, illusioni ottiche e gioco di proporzioni. In collaborazione con uno dei più importanti studi a livello internazionale, INVISTA ha elaborato una vera e propria collezione di proposte moda mare in linea con i principali trend 2016.
Un progetto che si affianca al lavoro di David Shah e che vuole soffermarsi su come, sempre di più, l’estetica non sia il solo fattore a determinare l’estetica di un capo. L’impiego di materiali innovativi, come i tessuti con la fibra Lycra Xtralife, diviene ciò che realmente può fare la differenza. Il costume da bagno deve essere bello, confortevole e perfettamente elastico. Deve durare e non può vivere il tempo di un’estate.
