Personaggi
Lutto in casa Agnelli: muore donna Marella, moglie dell’avvocato
Il gruppo FCA e la Ferrari vicini al presidente John Elkann e alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore per la scomparsa di donna Marella Agnelli.

Dopo una lunga malattia, oggi è morta Marella Caracciolo di Castagneto, sposata con Gianni Agnelli. Questa elegante signora, nata a Firenze il 4 maggio 1927, era la discendente di una famiglia dell’antica aristocrazia napoletana.
Le nozze con l’Avvocato furono celebrate il 19 novembre 1953 nel castello di Osthoffen, a Strasburgo (Francia). Tra i due una splendida storia d’amore. Madre di Edoardo e Margherita Agnelli, donna Marella è nonna, fra gli altri, di Lapo e John Elkann (quest’ultimo presidente di Fiat Chrysler Automobiles e Ferrari).
Amante dell’arte e del design, donna Marella ha lavorato nell’alta moda, vincendo importanti riconoscimenti. Nel suo cuore anche il giardinaggio e la filantropia, una cui prova giunge dalla donazione alla “Fondazione Giovanni e Marella Agnelli” di alcune delle opere più preziose esposte alla Pinacoteca del Lingotto. Ai suoi familiari rivolgiamo le più sentite condoglianze.
