Seguici su

Attualità

Lo spot per la collezione The Art of Movement di Freddy firmata D’Adda, Lorenzini, Vigorelli

Lo spot per Freddy porta la firma di un grande studio italiano: D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, che ci racconta una storia entusiasmante di sport sovversivo

Lo spot per la collezione fitness & dance di Freddy, dal titolo The Art of Movement, porta la firma di uno degli studi più importanti d’Italia: D’Adda, Lorenzini, Vigorelli. Con uno stile in linea con le ultime tendenze, la comunicazione punta dritto agli appassionati sportivi, rendendoli partecipi di qualcosa di più di un gesto atletico, ma di qualcosa di rivoluzionario.

La rivoluzione viene comunicata con uno spot di oltre due minuti, intero sul sito della Freddy, che ha per oggetto un atto sovversivo: l’istituzione della radio clandestina Movement – body trasmission, ossia l’assurdo che prende forma. Assurdo perché è una radio che vuole comunicare mediante i movimenti del corpo, ovviamente portati avanti da giovani sportivi che vestono Freddy, ma è proprio questo abbigliamento che rende possibile l’impossibile.

Una meta-comunicazione pubblicitaria senza parole, che parla di una comunicazione anch’essa priva di verbi o aggettivi. E se alla prima bastano bellissime immagini per mostrare i prodotti d’abbigliamento, alla seconda bastano suoni, rumori, frequenze disturbate, che magari coinvolgono le stesse onde della pubblicità che nel video infatti si mostra un po’ sporca e sfasata.

A fare da sfondo al realizzarsi della radio pirata c’è un paesaggio urbano, tra cavalcavia e sottopassaggi, fabbriche abbandonate e terrazze, strade e ferrovie. I ragazzi attraversano la città e riescono nell’intento di stabilire la connessione radio. Ormai possono anche scappare come un moderno Saranno Famosi, a passi di danza moderna, urla rivoluzionarie, e corpi ormai liberi.

La campagna passa in rete e coinvolge anche un’altra collezione, un altro video, un altra poesia, di cui forse parleremo più avanti. Due ultimi particolari da svelare. L’aver citato Saranno Famosi non è stato un caso: è Freddy lo sponsor di Amici, il noto programma televisivo. Abbigliamento, spot e televisione: chi influenza lo stile di chi?

Infine a inizio articolo dicevamo che lo studio D’Adda, Lorenzini, Vigorelli è italiano, e così infatti è. Ma ad esser più precisi è la BBDO a essere presente a livello internazionale con oltre 280 uffici in circa 80 paesi, di cui il succitato DLV è quello italiano.



Lifestyle1 ora ago

Dove vive Ornella Vanoni: una casa gioiello nel cuore di Milano

Regina della musica italiana come poche, Ornella Vanoni vive in una casa mozzafiato nel cuore di un palazzo ottocentesco a...

Lifestyle6 ore ago

Sai perché si dice “essere felice come una Pasqua”: l’origine e il significato

Perché si dice “felice come una Pasqua”: scopriamo l’origine e il significato di quest’espressione colorita e piena di gioia. La...

Lifestyle1 giorno ago

Frasi di Rkomi tratte dalle canzoni più belle e dalle interviste

Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle di Rkomi, tratte sia dalle canzoni più famose che dalle interviste. Anche...

Lifestyle2 giorni ago

Le 10 città più stressanti del mondo: in classifica c’è anche una località italiana

Quali sono le città più stressanti del mondo? Nella classifica del 2025 c’è anche una città italiana, ma non è...

Lifestyle2 giorni ago

Perché si fanno gli incubi: è fondamentale distinguerli tra ordinari e post traumatici

Perché si fanno gli incubi? Vediamo quali sono le cause e perché è importante distinguere tra brutti sogni ordinari e...

Lifestyle2 giorni ago

Frasi di Giusy Ferreri tratte dalle canzoni più belle e dalle interviste

Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle di Giusy Ferreri, tratte sia dalle canzoni che dalle interviste che ha...

Lifestyle3 giorni ago

Pasquetta last minute: 10 idee geniali per divertirsi con ogni meteo

Non sapete cosa fare a Pasquetta? In compagnia, a casa e anche in vacanza, ecco moltissime idee da cui trarre...

Lifestyle3 giorni ago

Netflix fa scegliere i titoli in base all’umore, ma ci sono dei rischi: ecco come funziona

Netflix sta testando una nuova funzione che consente di scegliere i titoli di film e serie tv in base all’umore,...

Lifestyle3 giorni ago

Time, 100 persone più influenti del mondo 2025: l’Italia conquista solo un posto

Il Time ha reso pubblica la lista delle 100 persone più influenti del mondo del 2025: in classifica c’è solo...

Lifestyle3 giorni ago

Baller di Abor & Tynna, il significato della canzone della Germania all’Eurovision 2025

Qual è il significato della canzone Baller di Abor & Tynna? Il brano rappresenta la Germania all’Eurovision Song Contest 2025....

Lifestyle3 giorni ago

Voyage di Zoë Më, il significato della canzone all’Eurovision: “Quoi qu’il advienne je me couche”

Qual è il significato di Voyage di Zoë Më? La canzone rappresenta la Svizzera all’Eurovision Song Contest 2025. Voyage è...

Lifestyle3 giorni ago

Baller di Abor & Tynna, il significato della canzone della Germania all’Eurovision 2025

Qual è il significato della canzone Baller di Abor & Tynna? Il brano rappresenta la Germania all’Eurovision Song Contest 2025....