Seguici su

Illuminazione

Linea Light Group: il nuovo catalogo dedicato al Design Lighting, le foto

Linea Light Group unisce design, estetica e tecnologia nel nuovo catalogo, il secondo ad uscire, dopo il Maestro – Professional Lighting. Scopri di più qui su Designerblog.

[blogo-gallery id=”195582″ layout=”photostory”]

Linea Light Group unisce design, estetica e tecnologia nel nuovo catalogo, il secondo ad uscire, dopo il Maestro – Professional Lighting.

Il nuovo catalogo Linea Light Group dedicato al Design Lighting esprime in modo incisivo il concetto chiave che caratterizza il trentennale percorso della società trevigiana, le cui soluzioni illuminotecniche costituiscono la perfetta sintesi di tecnologia e stile. La nuova collezione 2017 propone un’ampia gamma di prodotti volti ad assecondare le esigenze del progettista basate su una precisa concezione della luce quale materiale con cui costruire ambienti e definire spazi, in coerenza con gli elementi distintivi delle proposte MA[&]DE, Material and Design.

I prodotti, dal raffinato design contemporaneo, presentano soluzioni stilistiche che non si esauriscono nella ricercatezza delle forme estetiche ma si caratterizzano per un contenuto tecnologico ad hoc in base alle tipologie di prodotto e alle funzioni svolte all’interno di ogni singolo progetto. Il valore aggiunto si identifica nella ricerca costante e nell’esperienza ultradecennale nel LED di Linea Light Group, arricchite dal confronto continuo con professionisti del settore per lo sviluppo di nuove soluzioni illuminotecniche di ultimissima generazione.

Il cuore tecnologico del prodotto viene rivestito da un corpo materico, frutto di ricerche sui materiali, sulle finiture e sulla forma migliore, per enfatizzare l’emozione creata dalla luce trascendendo l’aspetto estetico. Il tutto grazie anche al supporto di architetti e designer esterni che condividono la filosofia progettuale dell’azienda, dove l’essenzialità dello stile minimale viene declinata in relazione a nuovi trend stilistici, creando prodotti dall’aspetto totalmente nuovo e riproponendo famiglie iconiche con tecnologie aggiornate e linee modernissime.

Queste caratteristiche si rispecchiano fedelmente nel nuovo catalogo sia nei contenuti che nella veste grafica, volta a caratterizzare l’identità esclusiva di un gruppo leader. Un’immagine di marca unitaria, una realtà aziendale forte che, declinandosi in collezioni specifiche, propone prodotti per contesti e situazioni diverse senza rinunciare ad un know-how di gruppo che permette la concreta valorizzazione delle esperienze acquisite. Un’offerta produttiva senza paragoni, variegata, unica nel panorama illuminotecnico. Inoltre, la scelta di un layout più elegante ed immediato facilita, grazie ad una nuova modalità di lettura, la fruizione da parte del lettore di questo prezioso strumento.



Lifestyle24 ore ago

Frasi di Rkomi tratte dalle canzoni più belle e dalle interviste

Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle di Rkomi, tratte sia dalle canzoni più famose che dalle interviste. Anche...

Lifestyle2 giorni ago

Le 10 città più stressanti del mondo: in classifica c’è anche una località italiana

Quali sono le città più stressanti del mondo? Nella classifica del 2025 c’è anche una città italiana, ma non è...

Lifestyle2 giorni ago

Perché si fanno gli incubi: è fondamentale distinguerli tra ordinari e post traumatici

Perché si fanno gli incubi? Vediamo quali sono le cause e perché è importante distinguere tra brutti sogni ordinari e...

Lifestyle2 giorni ago

Frasi di Giusy Ferreri tratte dalle canzoni più belle e dalle interviste

Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle di Giusy Ferreri, tratte sia dalle canzoni che dalle interviste che ha...

Lifestyle3 giorni ago

Pasquetta last minute: 10 idee geniali per divertirsi con ogni meteo

Non sapete cosa fare a Pasquetta? In compagnia, a casa e anche in vacanza, ecco moltissime idee da cui trarre...

Lifestyle3 giorni ago

Netflix fa scegliere i titoli in base all’umore, ma ci sono dei rischi: ecco come funziona

Netflix sta testando una nuova funzione che consente di scegliere i titoli di film e serie tv in base all’umore,...

Lifestyle3 giorni ago

Time, 100 persone più influenti del mondo 2025: l’Italia conquista solo un posto

Il Time ha reso pubblica la lista delle 100 persone più influenti del mondo del 2025: in classifica c’è solo...

Lifestyle3 giorni ago

Baller di Abor & Tynna, il significato della canzone della Germania all’Eurovision 2025

Qual è il significato della canzone Baller di Abor & Tynna? Il brano rappresenta la Germania all’Eurovision Song Contest 2025....

Lifestyle3 giorni ago

Voyage di Zoë Më, il significato della canzone all’Eurovision: “Quoi qu’il advienne je me couche”

Qual è il significato di Voyage di Zoë Më? La canzone rappresenta la Svizzera all’Eurovision Song Contest 2025. Voyage è...

Lifestyle3 giorni ago

Baller di Abor & Tynna, il significato della canzone della Germania all’Eurovision 2025

Qual è il significato della canzone Baller di Abor & Tynna? Il brano rappresenta la Germania all’Eurovision Song Contest 2025....

Lifestyle3 giorni ago

Baller di Abor & Tynna, il significato della canzone della Germania all’Eurovision 2025

Qual è il significato della canzone Baller di Abor & Tynna? Il brano rappresenta la Germania all’Eurovision Song Contest 2025....

Lifestyle3 giorni ago

Baller di Abor & Tynna, il significato della canzone della Germania all’Eurovision 2025

Qual è il significato della canzone Baller di Abor & Tynna? Il brano rappresenta la Germania all’Eurovision Song Contest 2025....