Arte e cultura
“Leonardo da Vinci. Il Genio a Milano”, il documentario
Lunedì 1 e martedì 2 agosto 2016 nelle sale UCI Cinemas

[blogo-gallery id=”137206″ layout=”photostory”]
Lunedì 1 e martedì 2 agosto 2016 Leonardo da Vinci approda al cinema. Nell’ambito della rassegna estiva deo contenuti alternativi, UCI Cinemas proietterà “Leonardo da Vinci. Il Genio a Milano”, docufilm che racconta la vita e gli anni trascorsi da Leonardo a Milano.
Le proiezioni si terranno in doppio spettacolo alle 18.00 e alle 21.00 e avranno un prezzo speciale di 6 euro. Il docufilm ripercorre la vita e l’attività artistica dell’ingegnere, pittore e scienziato del Rinascimento, approfondendo le caratteristiche della città del tempo e le personalità degli artisti che ha incontrato.
Nel raccontare la vita e la carriera dell’artista si susseguono alcuni dei più grandi esperti e autori a livello nazionale e mondiale, tra cui Pietro Marani, curatore della mostra a Palazzo Reale da cui parte il lungometraggio, Claudio Giorgione, Maria Teresa Fiorio, Richard Schofield, Vittorio Sgarbi e Daniela Pizzigalli. Un film prodotto da Rai Com, Skira e Codice Atlantico con la partecipazione di Maremosso e in collaborazione con Pirelli e Confagricoltura.
Maggiori info sul sito di UCI Cinemas.
