Accessori
Le valigie Louis Vuitton un must di lusso intramontabile
Le valigie Louis Vuitton, modelli e prezzi delle creazioni luxury.

Chi viaggia spesso lo sa, tra aereoporti, taxi e stazioni, una valigia deve essere resistente a tutte le interperie, senza mai rinunciare al lato estetico, che è pur sempre importante. Con una creazione della rinomata casa di moda francese di Louis Vuitton si va sul sicuro, il costo è elevato, ma la classe e la quasi indistruttibilità del modello garantiti.
Del resto la storia di questa maison, ormai leggenda dell’Olimpo della moda, inizia proprio a principio del secolo scorso grazie alla valigeria e ad un accessorio che poi è diventato iconico e addirittura da collezione: il baule. La fama di Vuitton, nasce proprio in mezzo a borse e valigie più di un secolo e mezzo fa, e non si è mai fermata. Stagione dopo stagione le valigie Louis Vuitton non perdono il loro fascino e sapore d’antan, rivestite di tela Damier o Monogram sono un cult che emana classe da tutti i pori. Del resto il Monogram Louis Vuitton evoca atmosfere vintage chic, e nelle decadi è stato anche più volte oggetto di fantasiosa reinterpretazione firmata da artisti di fama mondiale.
Certo il costo è quello di una valigia di lusso e d’autore, i prezzi di questi modelli griffati, cambiano e di molto a seconda delle varianti; meno costosi i borsoni morbidi da viaggio per il week-end, più su di prezzo con il trolley rigidi mini e maxi, quest’ultimi molto usati nei viaggi soprattutto dalle celebrities, che ne hanno quasi sempre uno bello carico a seguito.
Maison Vuitton offre poi un servizio creativo di personalizzazione online che conferisce un tocco ancora più esclusivo e unico alla valigia. Già nell’Ottocento la casa di moda luxury offriva questo servizio per gli articoli da viaggio rigidi, come bauli, valige, beauty case e cappelliere (straordinarie e da collezione quelle retrò) incidendo la tela cerata con le iniziali e motivi a bande nei colori della famiglia o del casato, rigorosamente dipinti a mano.
