Arredamento
Le mensole di design per arredare il salotto, la stanza dei ragazzi e la camera da letto
Le mensole di design non sono solamente belle dal punto di vista estetico, per dare un tocco di originalità ad ogni stanza: sono anche molto comode, utili e versatili. Ecco la nostra selezione.

Le mensole di design sono un ottimo oggetto di arredo, che non solo ci permette di tenere in ordine i nostri libri e mettere in mostra i nostri soprammobili migliori o le nostre collezioni più esclusive: scegliendo i modelli di mensole di design più particolari possiamo portare in casa anche un oggetto che da solo arreda ogni stanza.
Nella nostra galleria di immagini una serie di librerie originali e di mensole che ben si adattano ad ogni stanza della casa: possiamo pensare di inserirle in salotto, per contenere libri e Dvd, ma diventano perfette anche per i libri scolastici nella stanza dei ragazzi o in camera da letto, come motivo per decorare l’ambiente. Ci sono dei modelli che si sposano alla perfezione anche con la cucina, con soluzioni ideali non solo per i nostri ricettari ma anche per bottiglie, barattoli, contenitori…
Tra le mensole di design che abbiamo selezionato non poteva mancare Bookworm, la soluzione proposta da Kartell e realizzata per il gruppo di design da Ron Arad che ha fatto letteralmente la storia, per il suo movimento sinuoso e la sua struttura particolare e originale. Fiam Italia, invece, ci presenta un modello molto più elegante, ma al tempo stesso curioso, con la mensola a muro in vetro by L.Gerussi & C.M.Sartoris: un design che conquista!
Non passa inosservata nemmeno Blade, la mensola a muro dal design minimalista e in vetro realizzata da Studio De-Stil per Calligaris, e Claude e Claudette, le mensole a muro in metallo di Radice e Orlandini per Caoscreo. E, infine, ecco una mensola di design perfetta anche per la cucina: è Drop di Pierpaolo Zanchin per Cattelan!
Via | Archiexpo
