Wellness and Fitness
Le coq sportif LCS R1000 OG: nuovi colori e materiali per il modello iconico, le foto
Le coq sportif presenta la LCS R1000 OG, la sneaker iconica si veste di nuovi materiali e colori originali, e la capsule collection retro running. Le immagini sono su Style & Fashion

[blogo-gallery id=”907331″ layout=”photostory” title=”Le coq sportif LCS R1000 OG: nuovi colori e materiali per il modello iconico, le foto” slug=”le-coq-sportif-lcs-r1000-og-nuovi-colori-e-materiali-per-il-modello-iconico-le-foto” id=”907331″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]
Reintrodotto nel 2013, il modello LCS R1000 per questa stagione è stato realizzato usando materiali e colori originali, un modello iconico che ha lanciato le coq sportif nel mondo delle sneaker e che delizia sneaker addicted e collezionisti. Un’opportunità che ha portato il marchio a immergersi nei suoi archivi tessili così produrre anche una capsule collection di abbigliamento ispirata al mondo del retro running che ci riporta negli anni ’90.
La metà degli anni ’80 segna la nascita delle scarpe appositamente dedicate al running. Grazie al sistema Dynactif, vera e propria innovazione tecnologica dell’epoca, la LCS R1000 fu la prima scarpa del tempo ad ammortizzare e proteggere il piede, azione rappresentata dal triangolo con la punta rivolta verso il basso, e a favorire la ripresa e la propulsione, rappresentata dal triangolo con la punta rivolta verso l’alto. Le coq sportif diventa così la calzatura favorita da una comunità di runner sempre crescente.
Il modello LCS R1000, lanciato nel 1991, è una delle prime sneaker dotate di questa tecnologia e diventa ben presto un riferimento sul mercato anche per il suo design accattivante. Nel 2015, il marchio sportivo francese reintroduce questa retro running nella sua versione originale, con base bianca, nei toni del grigio e del nero mixati a dettagli blu e arancio. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, vengono mantenute le caratteristiche legate al sistema Dynactif: il mix di materiali, pelle scamosciata e mesh, rimane fedele al modello dell’archivio.
Per accompagnare il ritorno di questo modello, le coq sportif propone una capsule di abbigliamento ispirata agli anni ’90. Crew sweat, pantaloni e hoody riprendono fedelmente il logo e i codici dei colori del tempo. Verde acqua, bianco, grigio e verde uniti a grafiche audaci, che apparivano sulle collezioni d’archivio, ci riportano direttamente nei nineties, dove i codici dello sportswear erano punto di riferimento in termini stilistici.
La collezione Retro Sport è presentata da Marc Forné, modello spagnolo, che indossa la crew sweat optical white con uno stile retrò vintage. Akin, videographer e artista digitale londinese, ha optato per un look decisamente più streetwear con la hoody verde acqua e la t’s grigia, entrambe con il logo originale anni ’90. La LCS R1000 OG e la capsule collection retro running saranno disponibili da luglio in una selezione di shop italiani.
