Accessori
Le collezioni di accessori per bagni di design
Possono essere potenzialmente infiniti gli accessori che utilizziamo in bagno: ce ne sono alcuni indispensabili e altri più superflui. Spesso si accumulano con il tempo e a seconda delle necessità, ma per chi volesse un arredo ordinato e coerente può trovare parecchie collezioni di design, con ogni pezzo in coordinato.

Di alcuni pezzi di cui parliamo alcuni sono sempre stati sotto i nostri occhi, e ad altri magari invece non abbiamo pensato, eppure potrebbero esserci utili. Dai portabicchiere ai portasapone, dai portarotolo ai portasalviette, dai portabiti ai portasciugamani, passando per dispenser, scaffali, cestini e angolari per doccia, ce n’è per ogni gusto.
Bertocci offre differenti collezioni: Cinquecento ha uno stile moderno ed essenziale, con contenitori o ripiani in cristallo e finiture cromate. Tantissime le varietà di scelta specialmente per i portasciugamano, i dispenser e gli specchi.
Freeze è una collezione attenta al design originale e pulito. È una linea di ceramiche bianco opaco, dalla scelta mirata a pochi prodotti, ma eleganti e moderni, quasi futuristici. Ogni oggetto ha forma parallelepipeda, con la peculiarità di un angolo tagliato a 45 gradi.
Le collezioni 3 più 1 e Over si assomigliano per le ceramiche con gli angoli arrotondati esternamente e internamente, ma differiscono per gli accessori in metallo cromato. Nel primo caso la scelta è più varia, e i bastoni portasciugamani sono in tubolare, mentre l’altra collezione li propone con uno stile a nastro.
Vela, come suggerisce già il nome, ha delle ceramiche, così come gli accessori in metallo cromato, con la caratteristica di avere un lato leggermente curvo, che dà una maggiore eleganza e plasticità ai prodotti.
La collezione Arredi box doccia si rivolge in particolare a tutti quegli accessori che è utile non necessitino di pulizie difficili, che siano resistenti e non raccolgano acqua. Per queste ragioni sono completamente di metallo cromato, con una rete a maglia singola.
