Casa
L’attico di Frank Sinatra a Manhattan venduto per 4,9 milioni di dollari
Un’altra casa di lusso appartenuta a un personaggio famoso ha cambiato proprietario. Si tratta dell’attico di Frank Sinatra.

L’attico che Frank Sinatra ha condiviso con Mia Farrow durante il loro breve matrimonio ha finalmente trovato un acquirente. Questa preziosa dimora sull’Upper East Side di Manhattan, a New York, è passata di mano per 4,9 milioni di dollari, contro una richiesta iniziale di 7,7 milioni nel 2012.
Il drastico taglio sul prezzo di listino ha agevolato la conclusione dell’affare, togliendo la casa da una lunga sonnolenza sul mercato. Qui si narra che Sammy Davis Jr. gettò dei bicchieri di champagne dalla terrazza al 23° piano, ma la cosa profuma di leggenda.
Fra le sue mura hanno trovato accoglienza personaggi del calibro del presidente John F. Kennedy e dell’attrice Marilyn Monroe. Il precedente proprietario aveva acquistato l’appartamento nel 2010 a 2,3 milioni di dollari, secondo i documenti di proprietà di New York.
La casa passata di mano, definita da Andy Wharol come una “grotta scintillante nel cielo”, offre viste panoramiche mozzafiato sulla Grande Mela.
Al suo interno ci sono quattro camere da letto e ampi saloni, insieme a una palestra privata e a un puttin green: extra eccentrici che spesso si ritrovano nelle proprietà dei personaggi leggendari.
L’artista statunitense, d’origine italiana, usò questo appartamento per feste glamour, con ospiti importanti. Sinatra comprò quest’attico nei primi anni sessanta, per cederlo nel 1972. Ora il nuovo proprietario potrà goderselo nel modo ritenuto più opportuno.
[blogo-gallery title=”Attico Frank Sinatra” slug=”attico-frank-sinatra-01″ id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Via | Realestet.aol.com
Foto | Luxuo.com
