Bambini
L’attacco dei giganti: l’action figure di Levi della Pulchra
Anche la Pulchra ha rilasciato la sua action figure di Levi, personaggio amatissimo di L’attacco dei giganti (Shingeki No Kyojin o Attack on Titan): eccola qui!

Continuo a sostenere che Levi è il personaggio preferito dai lettori di L’attacco dei giganti (Shingeki No Kyojin o Attack on Titan), altrimenti non si spiega perché tutte le case produttrici si affannino a lanciare sul mercato action figure che hanno proprio lui come protagonista. Questa volta tocca a Pulchra proporre l’action figure di Levi: dopo aver rilasciato l’anteprima, ecco che arrivano le immagini dell’action figure vera e propria, di cui fra l’altro sono stati aperti i preordini.
L’action figure di Levi della Pulchra
Come dicevamo, sono stati aperti i preordini dell’action figure di Levi Rivaille della Pulchra. Inizialmente si era parlato di una scala 1/8, ma in realtà l’action figure è stata realizzata alla fine in scala 1/7. Troviamo Levi in posa sul bastione delle mura cittadine: ha una lama estratta e la tiene di lato.
Lo sguardo è quello a cui siamo abituati nello shonen di Hajime Isayama: sembra che nulla al mondo lo interessi e si anima un po’ solamente quando fa le pulizie o deve picchiare Eren. Persino quando combatte contro i nemici mantiene una certa aria fredda e distaccata. La scultura è stata realizzata da PMG, scultore abbastanza nuovo del settore e che già si era fatto notare per aver creato yuzuki Yukari dela pulchra. Per quanto riguarda le dimensioni, siamo sui 27 centimetri di altezza, tutta colpa della base. L’uscita è prevista per agosto 2014 e il costo è di 12000 yen, pari a circa 86 euro e rotti. Quale preferite? La versione di Levi della Pulchra, quella di Max Factory o vi piace di più il Nendoroid?
Chi è Levi?
Levi Rivaille è uno dei personaggi dello shonen horror L’attacco dei giganti di Hajime Isayama: vi dico subito che è anche il mio preferito, adoro questa tipologia di personaggi, burberi, duri, apparentemente freddi e distaccati. Lo shone viene pubblicato in Italia da Planet Manga (a breve dovrebbe uscire il decimo tankobon, se la Planet Manga oltre a ristampare i primi setti volumi facesse la cortesia di rimandare in fumetteria anche l’ottavo e il nono tankobon io gli sarei immensamente grata), la trama racconta della lotta dell’umanità superstite e alla fame contro dei Giganti divora uomini spuntati non si sa da dove e di cui non si conosce lo scopo. Qui facciamo la conoscenza di Levi Rivaille, caporale maggiore del Corpo di Ricerca (sono i membri dell’esercito che si recano al di fuori della relativa sicurezza delle mura cittadine per combattere in prima fila i Giganti).
Levi è il soldato più forte a disposizione dell’umanità. Bravissimo combattente, ha un carattere alquanto ruvido e spigoloso, mettiamola così. Ed è anche un vero e proprio maniaco della pulizia: quando arriva alla sede della Legione Ricognitiva con Eren, obbliga lui e tutta la squadra a far brillare la casa, sgrida persino Eren perché non ha pulito bene. Qualcuno sostiene che in passato possa essere stato un criminale, reclutato poi nel Corpo di Ricerca da Erwin.
