Attualità
La migliore spa di lusso in Europa in Italia al Bellevue di Cogne
Un albergo iconico, l’Hôtel Bellevue di Cogne è stato premiato in questi giorni con il prestigioso titolo di mgliore Spa d’Hôtel in Europa.

Lo storico Hôtel Bellevue&Spa di Cogne in questi anni si è guadagnato molti importanti riconoscimenti, tra cui un ultimo titolo da tenere presente quando si vuole prenotare un soggiorno di benessere esclusivo, nel bel mezzo della natura, ma anche aggiornato su ogni trattamento beauty d’ultima generazione, ovvero il prestigioso premio Prix Villegiature Awards 2013. Premio che elegge il centro benessere dell’hotel come Migliore SPA d’Hôtel in Europa.
La spa di lusso del Bellevue è quindi la miglior spa di livello del vecchio continente, un traguardo di tutto rispetto. E i criteri di giudizio? Chiaramente durante le votazioni di questi speciali hotel awards si sono tenuti presente dei requisiti imprescindibili, tra cui l’assoluta eccellenza degli ambienti, ma anche la creatività della proposta, l’innovazione dei servizi, il rispetto dell’ambiente e del patrimonio storico e architetturale dei luoghi dove l’hotel spa è inserito. E ancora la capacità di inserirsi armoniosamente nel contesto naturale, in questo caso nella cornice mozzafiato del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
La nuova area benessere della spa di lusso del Bellevue si chiama Le Sorgenti Del Gran Paradiso ed è stata appena ampliata. Il risultato sono 1200 mq di puro benessere su due livelli, un’oasi in cui immergersi nel relax più totale. La struttura vanta 2 grandi piscine con idromassaggio, una accessibile anche ai bambini e l’altra con un nuovo sistema di depurazione Magnappol a base di Sali di magnesio e di potassio, riservata agli adulti, e ancora:
4 saune di cui una biosauna alla camomilla, una sauna finlandese, una biosauna agli agrumi e una biosauna al fieno di montagna, 2 bagni di vapore, un sudario romano e un bagno turco, 1 grotta polare, 1 stanza del sale (pareti di sale dell’Himalaya, letti in cedro e nebulizzatore di sale marino), 5 cabine massaggio, 1 cabina per trattamenti estetici, 1 grotta dell’orso (trattamento Rasoul), 1 antico chalet valdostano del 1717 per enoterapia per la coppia (bagni nel vino di montagna, spezie e miele) o per bagni di latte e miele, 1 Suite SPA (la tana delle marmotte), 3 zone relax (letti ad acqua, di paglia, di foglie di mais, a memoria di forma e a comandi elettrici), 1 laghetto alpino con pesci d’acqua dolce e 1 palestra Technogym. Tutti i prodotti utilizzati nella spa sono dell’Officina Profumo Santa Maria Novella di Firenze.
L’Hotel Bellevue di Cogne, Relais&Chateaux, è anche uno dei dieci hotel in Italia al quale sono state riconosciute le Tre Chiavi Oro della guida Viaggiar Bene del Gambero Rosso.
Foto | Facebook
