Accessori
La carta per designer compie 125 anni, auguri a Fedrigoni
Tanti auguri a Fedrigoni per i suoi primi 125 anni di attività: sicuramente un traguardo molto importante per il marchio che nel corso di più di un secolo ha prodotto carte di prestigio molto apprezzate dai designer.

Sono passati 125 anni da quando Giuseppe Antonio Fedrigoni a Verona nel 1888 fondò la sua cartiera, che oggi è diventata un punto di riferimento per tutti i designer. Per celebrare questo importante traguardo, Thomas Manss & Company ha pensato ad un bilancio 2013 davvero particolare, ad un report che celebra l’azienda che oggi può vantare 8 divisioni produttive e 7 aziende distributive. Un report che ricorda il passato ma che ringrazia uno ad uno tutti i collaboratori che ancora oggi lavorano per il suo successo.
Il bilancio annuale 2013, proposto da Thomas Manss & Company, noto studio di design multidisciplinare con sedi in molti paesi del mondo, non è solo un resoconto finanziario, ma un vero e proprio ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile il successo di questa cartiera. E per la prima volta non poteva quindi essere semplicemente un resoconto finanziario, ma piuttosto un inno a tutti coloro vengono riportati, in argento su blu, colore aziendale, i nomi di tutti i dipendenti.
Alla presentazione che si è svolta in occasione del Gran Galà di Palazzo della Gran Guardia a Verona c’erano tutti i 2165 dipedenti che fanno parte della famiglia Fedrigoni, di un’azienda solida e storica specializzata nella produzione di carte di pregio destinate a designer e tipografi che sono distribuite in tutto il mondo. E Thomas Manss, designer che ha creato bilanci annuali di moltissimi clienti, racconta così questa grande emozione:
Non pensavo davvero di potermi esaltare per un rapporto annuale, ma questo è veramente diverso.
