Accessori
Kenzo e Delfina Delettrez i gioielli esclusivi della collezione autunno-inverno 2013
Scopriamo insieme i gioielli esclusivi della collezione di Kenzo by Delfina Delettrez per l’inverno 2013.

Esclusiva collaborazione di talenti, fusione di idee e creatività, che danno origine a collezioni inedite e particolari di gioielli che lasciano il segno. Stiamo parlando di Kenzo e dell’enfant prodige Delfina Delettrez che hanno unito le forze ancora una volta per far debuttare in passerella e nelle boutique della maison parigina un’inedita e fantasiosa linea di alta gioielleria.
Arte e design, due mondi e visioni lontane ma vicine allo stesso tempo, entrano in simbiosi e ci regalano suggestioni uniche. Humberto Leon e Carol Lim, hanno deciso di lasciare spazio al talento assoluto della giovane designer di gioielli figlia d’arte. Sin da giovane nell’ambiente, complice il fatto che mamma è Silvia Venturini Fendi e papà è il gioielliere francese Bernard Delettrez, Delfina Delettrez lavora materiali insoliti che plasma in forme nuove, eccentriche, importanti e uniche.
Vetro di murano, oro giallo, perle e diamanti neri fanno nascere silhouette lineari e serpentiformi, dall’estetica esuberante e attuale, decisamente particolare e fuori dagli schemi. Come nelle collezioni del suo luxury brand (con boutique in Via del Governo Vecchio a Roma) Delfina Delettrez disegna gioielli di lusso con metalli e materiali pregiati, come se fosse l’arte più facile del mondo, come se lo facesse da sempre.
Come in un quadro metafisico di Giorgio De Chirico, o in un poema surrealista di Guillaume Apollinaire, con qualche accenno all’erotismo del Kamasutra, le creazioni di Delfina Delettrez rappresentano una preziosa nicchia nel campo dell’haute joaillerie. Gioielli stravaganti e glam, sempre di alta gamma quelli plasmati per Kenzo Paris, di cui vi diamo una lussuosa anteprima in gallery. Vedere per credere.
Foto | Blog Kenzo Paris official
