Moda
Jacob Cohën arriva a Milano con un nuovo e prestigioso showroom, le foto
Jacob Cohën, il brand sinonimo di denim “couture”, conosciuto ed amato per l’unicità e la raffinatezza contemporanea dei suoi capi, porta la sede del suo nuovo e prestigioso showroom a Milano, in via Morimondo 27. Guarda le foto della nuova “casa” del brand e scopri di più sulla sua realizzazione qui su Style & Fashion.

[blogo-gallery id=”910143″ layout=”photostory” title=”Jacob Cohën arriva a Milano con un nuovo e prestigioso showroom, le foto” slug=”jacob-cohen-arriva-a-milano-con-un-nuovo-e-prestigioso-showroom-le-foto” id=”910143″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]
Jacob Cohën, il brand sinonimo di denim “couture”, conosciuto ed amato per l’unicità e la raffinatezza contemporanea dei suoi capi, porta la sede del suo nuovo e prestigioso showroom a Milano, in via Morimondo 27.
La nuova bellissima “casa” del brand, progettata dallo studio internazionale Area 17 Architecture&Interiors, già autore di alcuni store monomarca di Jacob Cohën, occupa un edificio a due piani di 1500 Mq all’interno dei suggestivi spazi industriali ex Richard Ginori di Milano.
La location è stata pensata come un contenitore multifunzionale e dinamico, in grado di soddisfare le esigenze operative dell’azienda e di stimolare nuove attività ed eventi legati al brand. L’area al piano terra ospita le collezioni, mentre al primo piano si è accolti dalla riproduzione di un flagship store Jacob Cohën e da una sala dedicata alla stampa.
Da un punto di vista architettonico, il nuovo showroom è espressione dell’eredità e dello stile “luxury leisure” di Jacob Cohën, in cui modernità e tradizione si fondono per dare vita a un progetto in cui qualità ed cura estrema del dettaglio sono protagonisti. In continuità con le scelte stilistiche dei propri negozi monomarca, ambientazioni, spazi e percorsi sono definiti da materiali tattili, semplici ma d’impatto come il vetro, il cemento e superfici a specchio che amplificano le prospettive.
Gli interni sono caratterizzati dall’utilizzo sofisticato di pregiati legni lavorati a mano, carte da parati inglesi, mobili rivestiti in denim e veri e propri arredi vintage, come le sedie in legno della sala per le presentazioni al piano superiore, recuperate da un vecchio cinema. Una special edition realizzata da Baxter – azienda specializzata nella produzione di raffinati arredi in pelle – riveste parte degli arredi dello showroom Jacob Cohën e celebra la prima collaborazione tra i due marchi.
Come spiega Marco Tiburzi, Direttore Commerciale e Marketing di Jacob Cohën, “la scelta di una nuova sede di rappresentanza commerciale si era resa indispensabile a fronte di una crescita continua negli anni del brand e dei progetti di espansione futuri. Questo showroom, una vera e propria ‘Casa Jacob Cohën’ destinata ad accogliere al meglio i nostri amici ed estimatori, rappresenta alla perfezione lo spirito e l’attitudine cosmopolita del brand, la sua vocazione internazionale”.
