Seguici su

Attualità

Il futuro di Skylanders: intervista esclusiva con John Coyne

Come saranno i videogiochi del futuro? Intervistiamo John Coyne, VP, consumer Marketing di Skylanders in Activision Publishing

Skylanders è il primo ad avere proposto una esperienza di gioco fuori dal comune, unendo reale e virtuale. Per questo ha l’indiscutibile primato di avere per primo sperimentata una strada che oggi diversi altri player stanno seguendo e che molti motivi ci fanno credere che questa possa essere l’evoluzione dei videogiochi.
Skylanders sarà in grado di stare al passo?
Lo abbiamo chiesto a John Coyne, VP, consumer Marketing di Skylanders in Activision Publishing. Coyne è davvero un esperto del settore, con precedenti esperienze in aziende internazionali del calibro di Mattel e Spin Master.
La chiaccherata è stata molto interessante, perché approfondisce il discorso del cambiamento dei giocattoli ma offre anche una serie di riflessioni sulle innovazioni del franchise Skylanders.

Intervista a John Coyne

[img src=”https://media.toysblog.it/4/4f9/John-Coyne_VP-Consumer-Marketing-Headshot.jpg” alt=”John Coyne_VP Consumer Marketing Skylandres” height=”360″ title=”John Coyne_VP Consumer Marketing Headshot” class=”alignleft size-blogomedium wp-image-76473″]

Toysblog: Skylanders Swap offre una nuova esperienza di gioco. Ci sarà una evoluzione  ulteriore con nuovi personaggi e  nuove  integrazioni con altri  universi? ce ne sono già duecentocinquantasei, ma non sono mai  abbastanza…

Coyne: Abbiamo un programma di rilascio molto ambizioso per Skylanders SWAP Force, e questo, con la quantità di scelta e diversità che stiamo proponendo, è piuttosto impegnativo. I nuovi 16 personaggii SWAP Force offrono più di 250 diverse combinazioni e le complessità della loro integrazione nel gioco è stata un’impresa entusiasmente. Ma, come si dice, la gente continua a chiedere più diversità dal gioco, quindi noi ci sforziamo per continuare a soddisfare i nostri fan.

In termini di evoluzione dei videogiochi, sono nel settore del giocattolo da molto tempo, lavorando su una serie di prodotti di successo a livello mondiale e quindi sono in grado di riconoscere che è essenziale continuare a fornire prodotti innovativi per i consumatori. Non possiamo essere compiacenti e concentrarsi solo su come mantenere le cose fresche ed eccitanti. Sfidiamo costantemente noi stessi per dare la migliore esperienza a bambini e famiglie, sempre spingendo in avanti la qualità di gioco e giocattoli, oltre a garantire che ci stiamo muovendo sempre con continuità e coerenza.

Toysblog: Skylanders Swap permette la  combinazione di  più personaggi e dunque una impressionante integrazione di  gioco, e tutto quanto avviene tramite  il Portale  del Potere. Ci saranno nuovi dispositivi di  interazione  oltre a questo nel  futuro di Skylanders?

Coyne: Con un franchising come Skylanders, le opportunità sono infinite, siamo liberi di scegliere qualunque dispositivo perché non ci sono limiti oggettivi. Noi continueremo a evolvere il gioco, ma sempre con un occhio sul fatto che dobbiamo dare qualità ed esperienza divertenti per i giocatori.

Toysblog: l’evoluzione del videogioco sembra andare verso l’integrazione con i giochi fisici: è una moda o è l’inizio di un mercato per nuovi prodotti innovativi?

Coyne: Abbiamo iniziato qualcosa di magico con Skylanders: portare giocattoli alla vita attraverso un videogioco. Adventure Skylanders Spyro e Skylanders Giants sono stati un incredibile successo in tutto il mondo sia nel settore dei videogiochi,sia in quello dei giocattoli, amati dai bambini in modo indipendente l’uno all’altro .
Con la loro popolarità tra bambini e genitori, ci sentiamo di dire che questo genere è ormai affermato e crediamo che sia qui per restare, tanto più che i concorrenti stanno entrando nel mercato rilasciando giochi con un concept simile.

Toysblog: quanto contano le abitudini delle persone all’uso dei dispositivi mobili nella tendenza a giochi ibridi digitali/fisici? Penso ad esempio ai molti “appcessories” che integrano gioco e smartphone che ci portano a giocare “fuori dallo schermo”.

Coyne: Prodotti come tablet e smartphone indicano che le persone sono costantemente collegate, aprendo la strada dello sviluppo di piattaforme per il gioco ‘in movimento’. Questo è sempre più importante per gli sviluppatori, è un mercato che crescerà rapidamente. Dal punto di vista Skylanders, abbiamo già lanciato Skylanders Lost Islands e Skylanders Battlegrounds in cui i fan possono utilizzare i loro personaggi all’interno delle applicazioni mobili, fornendo un ulteriore valore aggiunto per i giocatori in movimento. Mentre i consumatori continuano ad aumentare e la tecnologia diventa sempre più accessibile, è essenziale continuare nell’innovazione dei nostri prodotti, essere leader del mercato e capire le esigenze degli appassionati.

Toysblog: Skylanders è un apripista di questa tendenza ed è rivolto ai giovanissimi. Secondo voi verranno coinvolti in questa tendenza anche i giochi rivolti ad un pubblico più adulto come quelli di simulazione o strategici?

Coyne: I bambini sono al centro del nostro gioco, ma, il franchise Skylanders nasce per essere usato da tutta la famiglia e gli amici allo stesso modo. Il Feedback su Skylanders è stato estremamente positivo, migliora il divertimento in famiglia e arricchisce il tempo libero di qualità in casa.
Sulla base di questo, credo che c’è sicuramente spazio per questa meccanica di gioco per una traduzione verso giochi destinati a un pubblico più adulto, in cui portare i giocattoli fisici / personaggi alla vita in un mondo virtuale.

Toysblog: Forse è un po’ presto per parlarne, ma a quando prodotti dove l’interazione di gioco avverrò anche fra oggetti fisici? Penso ad Anki Drive, presentato durante l’ultimo Apple Worldwide Developers Conference che applica l’intelligenza artificiale alle slot car…

Coyne: Abbiamo sempre avuto l’innovazione al centro della nostra proposta e continueremo ad esplorare le possibilità tecnologiche per il futuro.

Toysblog: quali sono i numeri di questo mercato nascente? L’Europa e gli USA sono mercati che hanno le stesse caratteristiche?

Coyne: Il successo del franchise di Skylanders è ormai riconosciuto a livello mondiale. In Nord America e in Europa, Skylanders Giants è stata la console n1 best-seller come gioco portatile.
Complessivamente in dollari per i primi sei mesi di quest’anno, il franchising ha generato più di 1 miliardo e mezzo di vendite al dettaglio in tutto il mondo. Inoltre i personaggi Skylanders hanno superato globalmente in vendite tutte le action-figure negli Stati Uniti e in Europa nell’anno in corso. E’ incredibile pensare a quanto lontano siamo arrivati ​​in poco più di 18 mesi!
Infine guardando al futuro, abbiamo avuto commenti molto positivi da fan di tutto il mondo per la Force SWAP, l’ultima innovazione dal franchise di “swappability” dinamica.



Lifestyle10 ore ago

Maurizio Lastrico, altro che auto: svelato con cosa “sfreccia” il comico

Se gli chiedono di scegliere tra l’auto e la moto, Maurizio Lastrico non ha alcun dubbio: ecco con quale mezzo...

Lifestyle11 ore ago

A casa di Sabrina Ferilli: ecco dove vive, un nido chic tra eleganza e comodità

Avete mai visto dove abita Sabrina Ferilli? Vi portiamo dentro la sua splendida casa romana, un nido accogliente in cui...

Lifestyle16 ore ago

Significato del numero 72, ‘a maraviglia nella smorfia napoletana

Qual è il significato del numero 72? Cifra del compimento e della completezza che rappresenta ‘a maraviglia nella smorfia napoletana....

Lifestyle1 giorno ago

Dove vive Ornella Vanoni: una casa gioiello nel cuore di Milano

Regina della musica italiana come poche, Ornella Vanoni vive in una casa mozzafiato nel cuore di un palazzo ottocentesco a...

Lifestyle2 giorni ago

Sai perché si dice “essere felice come una Pasqua”: l’origine e il significato

Perché si dice “felice come una Pasqua”: scopriamo l’origine e il significato di quest’espressione colorita e piena di gioia. La...

Lifestyle3 giorni ago

Frasi di Rkomi tratte dalle canzoni più belle e dalle interviste

Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle di Rkomi, tratte sia dalle canzoni più famose che dalle interviste. Anche...

Lifestyle3 giorni ago

Le 10 città più stressanti del mondo: in classifica c’è anche una località italiana

Quali sono le città più stressanti del mondo? Nella classifica del 2025 c’è anche una città italiana, ma non è...

Lifestyle4 giorni ago

Perché si fanno gli incubi: è fondamentale distinguerli tra ordinari e post traumatici

Perché si fanno gli incubi? Vediamo quali sono le cause e perché è importante distinguere tra brutti sogni ordinari e...

Lifestyle4 giorni ago

Frasi di Giusy Ferreri tratte dalle canzoni più belle e dalle interviste

Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle di Giusy Ferreri, tratte sia dalle canzoni che dalle interviste che ha...

Lifestyle5 giorni ago

Pasquetta last minute: 10 idee geniali per divertirsi con ogni meteo

Non sapete cosa fare a Pasquetta? In compagnia, a casa e anche in vacanza, ecco moltissime idee da cui trarre...

Lifestyle5 giorni ago

Netflix fa scegliere i titoli in base all’umore, ma ci sono dei rischi: ecco come funziona

Netflix sta testando una nuova funzione che consente di scegliere i titoli di film e serie tv in base all’umore,...

Lifestyle5 giorni ago

Time, 100 persone più influenti del mondo 2025: l’Italia conquista solo un posto

Il Time ha reso pubblica la lista delle 100 persone più influenti del mondo del 2025: in classifica c’è solo...