Arredamento
Idee per l’arredamento etnico economico ma di classe
L’arredamento etnico è un trend da non sottovalutare per dare alla nostra casa un tocco di stile e classe in più, acquistando creazioni dal sapore esotivo: ecco qualche idea per un arredamento etnico economico, alla portata di tutte le tasche.

Come trovare il miglior arredamento etnico economico per poter dare un tocco esotico alla nostra casa? Lo stile etnico è sempre un’ottima scelta, quando si decide di arredare casa: possiamo optare per un semplice oggetto di arredo o per un complemento che diano un tocco di sapore orientale in più ad ogni stanza, oppure pensare di arredare con mobili dai colori forti e caldi i nostri ambienti, come solo i mobili etnici sanno fare.
Come fare, però, se non si dispone di un budget elevato per poter fare acquisti etnici e si vuole risparmiare un po’? Possiamo affidarci ad esempio ai mercatini o ai negozi che sorgono un po’ dappertutto, oppure dare un’occhiata ai negozi equo solidali, che ci propongono soluzioni originali e che fanno anche del bene alle comunità che le producono, rispettando non solo l’ambiente ma anche il lavoro e la dignità umani.
Esistono poi dei punti vendita, come quelli di Maison Coloniale, anche se i prezzi non sempre sono alla portata di tutte le tasche. Non dimentichiamo la rete, con siti internet come Banak, Kuno, con un punto vendita a Genova, Amicasa, con tantissime idee per arredare ogni angolo della nostra casa a prezzi convenienti e con un servizio di spedizioni in tutta Italia, il portale Etnicoutlet, con sconti fino al 70 per cento.
Foto | da Flickr di wicker-furniture
