Casa
I modelli di lampade per bambini dal catalogo Ikea 2015
Illuminazione divertente per la cameretta dei piccoli con le proposte Ikea 2015

Ikea, il brand svedese di arredamento low cost, ha dedicato ampia parte del suo catalogo 2015 all’illuminazione d’interni. Fra le molte proposte per living e altre zone della casa, una buona fetta è presa dai modelli di lampade della sezione junior, originali, colorate e divertenti.
Come spesso diciamo qui su Designeblog, l’arredo della cameretta dei più piccoli è un affare a parte rispetto all’interior design del resto della casa. Qualunque stile si voglia dare alla propria dimora, la stanza dei bambini deve essere un mondo magico, in grado di stimolare la creatività e a suscitare immediata allegria.
A tal proposito vale la pena dare un’occhiata alla linea Skojig, che comprende plafoniere, lampade a sospensione, modelli da tavolo e applique in tre tonalità: blu, arancio e bianco. La fantasia poi è molto semplice ma anche perfettamente adatta alla camera dei piccolini, con le nuvolette in bassorilievo che catturano solo bei sogni.
E proprio dedicate al mondo notturno sono poi le lampade a parete della serie Smila, con luna e stelle che illuminano la nottata in giallo e blu. Della stessa collezione fanno parte anche la plafoniera Sol e le applique Bagge, Blomma e Hjarta, rispettivamente un sole fiammeggiante, una coccinella, un fiore e un cuore rosso.
E per chi proprio si volesse sentire sicuro durante il sonno, ci sono anche le simpatiche lampade led Spoka, in più forme e colori. Una tenue lucetta blu, rosa o arancio incastonata in un personaggino divertente, rischiarerà la stanza o segnerà il percorso in caso di sveglie improvvise.
[blogo-gallery title=”Lampade Ikea bambini catalogo 2015″ slug=”lampade-ikea-bambini-catalogo-2015″ id=”158621″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]
Gallery | Ikea
