Arredamento
I letti di Antonio Citterio per B&B Italia e MaxAlto
Antonio Citterio è un grande designer che ha collaborato nel corso della sua carriera con nomi importanti del design italiano e internazionale. Nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare la sua creatività applicata ai letti di design di B&B Italia e MaxAlto.

I letti di Antonio Citterio, realizzati per due prestigiosi brand come B&B Italia e come MaxAlto, sono oggetti di arredamento dal gusto moderno, che riescono però ad includere sempre richiami classici e della tradizione, per un connubio assolutamente perfetto che rende la nostra camera da letto impeccabile e di tendenza. Del resto Antonio Citterio è uno dei più grandi designer italiani, non dimentichiamolo!
Cominciamo con il letto di Antonio Citterio della nuova collezione di B&B Italia: Charles, questo il suo nome, riprende la classica versione del 1998, salvando il classico piedino a L rovesciato in alluminio, proponendo alcune varianti (con 4 piedini, con 2 piedini anteriori e con 2 ruote posteriori. Il telaio interno è in tubolari e profilati d’acciaio, mentre il rivestimento è in tessuto o in pelle.
E passiamo ora alle tante proposte di letti di Antonio Citterio per MaxAlto: Afrodite, ad esempio, è un letto molto importante, datato 2004, con testata in pelle o in tessuto, trapuntata e sospesa a parete. Il sommier proposte ruote e piedini verniciati neri. Per chi ama lo stile classico interpretato in chiave moderna, ecco Alcova, un classico letto a baldacchino in legno massello di rovere, con sommier e testata in pelle e tessuto. Ai piedi del letto possiamo avere una panca-contenitore. E’ disponibile in 4 finiture: rovere chiaro e nero spazzolati, rovere grigio e marrone.
E ancora tra i letti di Antonio Citterio per MaxAlto notiamo Febo, proposto in sei diverse dimensioni con testata elegante, Talamo, con una linea sobria e materiali lussuosi, Filemo, in quattro varianti di larghezza con testata imbottita fissata a parete, e Selene, con testata imbottita sfoderabile e piano in 4 diverse larghezze.
Bauci, invece, è il letto di Antonio Citterio con testata imbottita oversize, sommier con rete che si solleva per aprirsi su un vano contenitore. La base perimetrale, invece, è in legno massello, che può essere scelto in diverse finiture (rovere grigio, marrone, chiaro o nero spazzolato). Demetra propone sempre una testata molto importante, alta 130 centimetri, per un letto che è completamente sfoderabile.
Foto | B&B Italia
