Videogiochi
I Croods e Turbo: dall’animazione al videogioco
Cosa hanno in comune I Croods e Turbo, in uscita nel mese di Agosto? Entrambi i film d’animazione della Dreamworks Animation invadono il mondo virtuale con due nuovissimi videogiochi: “I Croods – Festa Preistorica” e “Turbo – Acrobazie in Pista”.

La famiglia molto speciale, dopo la recente app firmata Rovio Entertainment, conquista anche le famose console (Nintendo 3DS, Nintendo DS, Wii U, Wii) con un gioco per tutta la famiglia sviluppato da Torus Games e pubblicato da D3Publisher.
Il titolo, già disponibile dal 11 Aprile 2013, riuscirà a coinvolgervi in una divertente avventura suddivisa in ben 30 mini game unici, come “Shell Toss”, “Smashing Good Time”, “Popcorn Punch”, “Zany – Xylophone” o “Game Board – Jungle”. Sfide, nuove ambientazioni, creature sconosciute vi attendono insieme a Grug, Ugga, Eep, Thunk, Sandy, Gran e Guy. Scegliete uno dei Croods e date inizio al gioco.
Lasciamo la preistoria per sfrecciare nel presente con “Turbo: Acrobazie in Pista” (Nintendo 3DS, Nintendo DS, Wii U, Wii, X360, PS3) sviluppato da Vicious Cycle e Software, Inc. e pubblicato da Namco Bandai e Games Europe SAS. Il game action, disponibile dal 28 Agosto 2013, è ispirato alla nuova storia della lumaca da giardino Turbo, che avremo il piacere di conoscere in estate.
Il piccolo amico ha un grande sogno: essere veloce. Riuscirà a diventare il pilota più veloce del mondo? Uno strano e casuale incidente cambierà il suo destino. Con il game scendono in pista i personaggi del film d’animazione per spettacolari evoluzioni, salti, sgommate e trucchi da scoprire. Scegliete il pilota preferito, con abilità e caratteristiche differenti, e guadagnate potenziamenti, scoprite scorciatoie e cercate di aggiudicarvi la vittoria.
[Via e Foto Namco Bandai]
