Viaggi
Hotel sott’acqua di lusso a Dubai e Istanbul
Gli hotel sott’acqua hanno un fascino particolare ed ispirano la fantasia dei progettisti e dei grossi investitori, ma i progetti non sempre vanno a buon fine, come confermano le molte esperienze sfumate nel corso degli anni. Si spera che non faccia questa fine anche il Water Discus Hotel di Dubai, ancora allo stato embrionale.

Questo nuovo albergo, se portato al termine, consegnerà ai clienti una nuova meraviglia nella rinomata città, sempre pronta a stupire con effetti speciali.
Gli autori vogliono che il progetto vada avanti, per tradursi in felice realtà. Il suo arrivo aprirebbe la strada dei complessi sottomarini nel ricco emirato a sud del Golfo Persico, dove sorgono molte strutture ricettive da sogno. Il progetto non prevede un impianto totalmente sommerso, perché solo le 21 camere saranno sotto il livello dell’acqua.
Qui gli ospiti potranno ammirare un vista incantevole sulle meraviglie subacquee dell’area, vivendo una piacevole interazione con l’universo marino. Il ristorante, la reception e il centro benessere saranno sopra la linea di galleggiamento, collegati alla base dell’hotel con degli ascensori panoramici. Previsto un eliporto su una delle capsule.
Non si hanno più notizie, invece, dello stato di avanzamento dei lavori del sette stelle sottomarino previsto a Istanbul, di cui si parla da anni. I progettisti avevano promesso il massimo del lusso all’interno di grandi capsule annegate nei fondali marini. Un’opera solenne, che testimonia il gusto dell’esplorazione insito nell’uomo, attento alla conquista dell’universo e degli spazi sotterranei.
All’interno di questa meraviglia, affacciata su un grande acquario naturale, i coccolati ospiti dovrebbero muoversi tra stanze raffinate, ristoranti alla moda ed ampi padiglioni espositivi, avvolti nell’abbraccio misterioso del regno di Nettuno. Un sogno ad occhi aperti che regalerà un’esperienza memorabile ai turisti provenienti da tutto il mondo. Prenderà forma?
Foto | Luxuo.com
