Arte e cultura
Grande successo per la passerella di Christo sul lago d’Iseo
E’ “The Floating Piers” mania, con treni e navette bloccati a causa delle troppe persone presenti

[blogo-gallery id=”136032″ layout=”photostory”]
Assalto a Sulzano sabato, ma anche oggi, domenica, per l’inaugurazione dell’opera di Christo “The Floating Piers”, la passerella galleggiante lunga 4,5 chilometri che collega Monte Isola e San Pietro con la terraferma.
A causa delle troppe presenze la Prefettura di Brescia ha deciso di fermare le corse dei treni per almeno due ore e anche il servizio navette è andato in tilt. Dai parcheggi sul territorio i mezzi messi a disposizione dei turisti infatti non sono ripartiti per la località sul lago d’Iseo da cui si accede all’opera.
[related layout=”big” permalink=”http://www.artsblog.it/post/135764/the-floating-piers-chi-e-christo”]L’artista bulgaro è tra i fondatori della Land Art.[/related]
Soltanto il giorno dell’inaugurazione, nonostante un’allerta meteo intorno alle 19 che ha fatto evacuare l’area, 55mila persone hanno visitato il ponte. E altrettante sono attese nei prossimi giorni. La capienza massima di “The Floating Piers” è di 8mila persone e sono state registrate numerose code.
[related layout=”big” permalink=”http://www.artsblog.it/post/134771/christo-iseo”]Record di prenotazioni per i biglietti dei battelli che porteranno i turisti sull’opera.[/related]
Tra le personalità che si sono già fatte una passeggiata sulla lunga distesa arancione il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, il governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni e il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.
