Arredamento
Fuori Salone 2014, l’evento di Stepevi con i tappeti di Angelo Bucarelli
Stepevi ci invita al suo evento che si terrà in occasione del Fuori Salone 2014 e che ci presenterà i tappeti ispirati allo stile e alla storia della città turca di Istanbul, disegnati da Angelo Bucarelli.

Stepevi presenta il suo evento che si terrà al Fuori Salone 2014: dal 3 al 13 aprile 2014, proprio nel clou del Salone del Mobile 2014, infatti, presso lo showroom e Galleria Antonio Battaglia presenta “Inspiration Istanbul“, mettendo in mostra 8 tappeti d’autore creati da Angelo Bucarelli proprio per Stepevi. Per la 53esima edizione della Settimana del Design della città meneghina, siete pronti ad un viaggio nella cultura turca?
Dal 3 al 13 aprile, infatti, presso lo Showroom STEPEVI, in via dell’Orso 9 a Milano, Stepevi presenta la speciale collezione di tappeti contemporanei di lusso creati da Angelo Bucarelli: 8 tappeti che l’artista ha realizzato in edizione limitata per la mostra “Acqua. Come lacrime d’Amore”, che è stata ideata per l’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul in occasione della tredicesima Biennale di Arte Contemporanea della città turca.
I tappeti raccontano le architetture di fine 400 di un hammam abbandonato, con lavori di vetro, ferro, cotone e ricami, raccontano la storia e la cultura del paese, con uno stile che però ruota intorno all’acqua come essenza di identità della città turca: ritroviamo infatti la calligrafia ottomana che simboleggia l’acqua, ma anche riferimenti ai tappeti tradizionali. Sette degli otto tappeti misurano 170×240 e sono proposti in edizione limitata: sei pezzi sono in lana e uno in lino ton sur ton. L’ottavo tappeto con fondo nero, presente in soli 5 esemplari, misura 200×300 centimetri.
L’11 aprile dalle ore 18 alle ore 21 si terrà presso lo Showroom Stepevi e presso la Galleria Antonio Battaglia di via Ciovasso 5, in zona Brera a Milan, un party, mentre gli orari di apertura dello showroom durante la Settimana del Design di Milano saranno i seguenti: dall’8 al 12 aprile dalle ore 10 alle ore 21, il 13 aprile dalle ore 10 alle ore 17.
