Auto
Ferrari offre al Museo di Maranello la mostra di alcune auto speciali fino alla nuova LaFerrari
E’ stata inaugurata al Museo Ferrari di Maranello, dal presidente Luca di Montezemolo, la mostra “Ferrari Supercar. Tecnica. Design. Mito”, in programma fino al 30 settembre.

E’ stata inaugurata al Museo Ferrari di Maranello, dal presidente Luca di Montezemolo, la mostra “Ferrari Supercar. Tecnica. Design. Mito“, in programma fino al 30 settembre. In un percorso mozzafiato, i visitatori potranno scoprire un ricco assortimento di gioielli del “cavallino rampante”, fino alla nuova “LaFerrari“, ultima discendente di una famiglia in tiratura limitata che fa sognare il mondo intero.
In vetrina molte vetture speciali della casa emiliana, a partire dalla celebre 250 GTO (presente anche nella versione 64), per proseguire con la GTO, la F40, la F50 e la Enzo, fino alla più recente regina delle “rosse”, presentata al Salone dell’Auto di Ginevra.
Insieme alle creature stradali in serie limitata sono esposti i bolidi di Formula 1 che ne hanno ispirato la progettazione nelle diverse epoche. Uno spazio importante è riservato alle versioni speciali destinate alle corse ed alla pista come la GTO Evoluzione, la F40 Competizione, la 599XX e la FXX, ma il nucleo della rassegna è costituito da “LaFerrari”, di cui vengono illustrati i contenuti tecnici e la storia dello stile.
Agli ospiti viene offerta la possibilità di scoprire nel dettaglio il cammino che è stato percorso dalla prima ideazione fino alla delibera della vettura definitiva, con l’opportunità di vedere anche due modelli in scala reale e le varie fasi di progettazione e sviluppo. Una tela imperdibile per gli appassionati, che non si priveranno dell’opportunità di visitare la mostra.
Via | Museoferrari
