Casa
Fabrizio De Andrè, in vendita la casa dove Faber visse a Asti
Un’altra casa legata a un personaggio del mondo dello spettacolo si prepara a passare di mano. Si tratta della dimora in cui Fabrizio De André visse da sfollato insieme alla madre negli anni della seconda guerra mondiale.

La casa di famiglia di Fabrizio De André è in vendita nelle campagne in provincia di Asti. In questa dimora, il celebre artista (considerato come uno dei più grandi cantautori italiani di sempre) trasse ispirazione per alcuni dei testi che hanno concorso alla sua straordinaria notorietà.
Qui Faber visse insieme alla madre i terribili momenti legati al secondo conflitto mondiale, che contribuirono all’evoluzione del suo carattere e del suo stile creativo. Oggi il suo ricordo è più vivo che mai, perché l’arte, quando è profonda, supera le insidie del tempo.
L’unità immobiliare di Revignano d’Asti, in cui visse da sfollato insieme alla famiglia, era di proprietà della sua famiglia materna. Oggi è in vendita su Immobiliare.it. Si tratta di un rustico dichiarato di interesse storico, restaurato sotto la vigilanza del dipartimento delle Belle Arti di Torino.
Al piano terra ci sono: ingresso, pranzo-soggiorno, bagno e salotto. Salendo al piano superiore si trovano 2 camere matrimoniali, un bagno ed un soggiorno all’aperto molto suggestivo. Nell’interrato esistono 2 cantine con mattoni a faccia vista. Sul retro della casa c’è un porticato chiuso per il riparo di 2 auto, tutto recintato. Un terreno privato di 6000 metri quadri ospita la dimora.
Il prezzo è fissato in 290 mila euro. In cambio della spesa si entra in possesso di un edificio dove affondano le proprie radici alcune melodie e testi di Fabrizio De André. La cosa può rappresentare un valore aggiunto per i suoi ammiratori che, potendoselo permettere, hanno una ghiotta opportunità all’orizzonte.
[blogo-gallery title=”Casa Fabrizio De André” slug=”casa-fabrizio-de-andre” id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]
